Scarboc
Guru Giardinauta
sembrano fratelli!
E comunque sappi che adesso si campa fino a 120 anni, per cui ne riparliamo fra una trentina d'anni
sembrano fratelli!
Io offro di più... :LOL:urka che belli..... mi ero perso il post!!!!!!!!!
bravissimo...
una domanda,,, lo vendi il biancospino?
Beh, grazie, Franco, cerco di applicare quel che vedo sulle riviste.urka che belli..... mi ero perso il post!!!!!!!!!
bravissimo...
una domanda,,, lo vendi il biancospino?
Beh, grazie, Franco, cerco di applicare quel che vedo sulle riviste.
Quanto a vendere, sarà più facile che, se passo per Serramazzoni ad ammirare i tuoi capolavori, sappia già cosa portare in omaggio
Il primo bonsai quello in stile "literati" è un Juniperus?Continuo qui l'esposizione, anche se qualche pianta non rientra nella categoria.
Ora, più o meno, sono in versione "foliage", alcuni fotografati prima del completo cambiamento autunnale (piogge in vista e conseguente caduta delle foglie)
Vedi l'allegato 598342 Vedi l'allegato 598343 Vedi l'allegato 598346 Vedi l'allegato 598349 Vedi l'allegato 598350 Vedi l'allegato 598352 Vedi l'allegato 598353
Sì è un Ginepro ad aghi che mia madre deteneva a scopo decorativo; eventualmente faccio una foto ravvicinata degli aghi per determinarne la specie e varietà.Il primo bonsai quello in stile "literati" è un Juniperus?
Hai pure il Coleus...
Splendido il boschetto di aceri tridenti...
E con quei "piedi" belli complicati e accidentati, ci si aspetta di veder sbucare uno gnomo o un leprotto residenti...Il boschetto (di Aceri tridenti) , mi rendo conto, è lo stile bonsai che colpisce di più e , forse, quello più facilmente ottenibile in breve (tu lo sai, è un "breve" relativo) tempo
I leprotti verranno rigorosamente impallinatiE con quei "piedi" belli complicati e accidentati, ci si aspetta di veder sbucare uno gnomo o un leprotto residenti...
Sì perchè i leprotti son roditori: gemme, ramuli e, soprattutto cortecce fresche, sono manna per loro.Peccato... un tocco di vita in più tu la impallini...
Ah, allora se c'è una ragione scientifica ok, niente leprotti.Sì perchè i leprotti son roditori: gemme, ramuli e, soprattutto cortecce fresche, sono manna per loro.
E' il mio progetto di Ginkgo bunjin, ma le foglie devono ancora rimpicciolire.Le foglie del ginkgo poi, in versione autunnale sono bellissime!