• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei mini ovvero svaghi di un pensionato

danielep

Florello Senior
@danielep mi chiedevo se tu avessi voglia di pubblicare, se li hai ancora, i tuoi disegni preparatori o i tuoi schizzi con la pianta corrispondente.
Graficamente sono una gallina!!! Non ho mai avuto un disegno finale, se non rarissimi, rudimentali, con Paint!
La stragrande maggioranza delle volte, vado "a braccio" , con un progetto mentale... O "a braccio" e basta!
Grazie per la fiducia... Pensavi forse di avere a che fare con un bonsaista serio???

Sybian

Giardinauta
Graficamente sono una gallina!!! Non ho mai avuto un disegno finale, se non rarissimi, rudimentali, con Paint!
La stragrande maggioranza delle volte, vado "a braccio" , con un progetto mentale... O "a braccio" e basta!
Grazie per la fiducia... Pensavi forse di avere a che fare con un bonsaista serio???
No no, ma dalle foto belle e precise dei tuoi lavori altrettanto perfetti, pensavo fossi più programmatico, se mi dici così mi dai speranza!!!
"tanto al braccio" è la mia unità di misura! :rolleyes:

danielep

Florello Senior
No no, ma dalle foto belle e precise dei tuoi lavori altrettanto perfetti, pensavo fossi più programmatico, se mi dici così mi dai speranza!!!
"tanto al braccio" è la mia unità di misura! :rolleyes:
"A braccio " e " a occhio" sono misure che si elaborano nel corso degli anni, attraverso esperienze ed avendo modelli da imitare...
Tanto, non verrà mai lo stesso bonsai... Applico lo stesso " non metodo" anche in cucina...:rolleyes:;)

danielep

Florello Senior
Esiste da qualche parte un templio dove adularti?
Non amo le adulazioni e, io stesso, sono parco di complimenti! @monikk64 . a suo tempo, mi aveva affibbiato il nomignolo di " Centellinatore compulsivo" per la mia ritrosia a mostrare i miei lavori. Ora, man mano che maturano, li mostro più volentieri, ma l'età avanza, la schiena non aiuta! Ci vogliono la voglia di scattare foto, la luce giusta, il momento magico della pianta, ecc. ecc.

Alto