• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei graziosi Iris Hollandica

mazinga

Master Florello
rsz_dsc01623.jpg

rsz_fiori_foto_andre_007.jpg

rsz_fiori_giardino09_2.jpg

rsz_foto_giardino_001.jpg

rsz_foto_giardino_002.jpg

rsz_foto_giardino_009.jpg

rsz_foto_giardino_010.jpg

questi sono Iris di piccola taglia e vengono chiamatica Iris Olandesi,sono di piccola taglia e il bulbo sembra quello di un Tulipano sono molto facili da tenere e meno invasivi come apparato fogliare ideali per piccoli giardini come il mio:froggie_r

lill@75

Guru Giardinauta
Complimenti sono molto belli!quello della seconda foto poi ha un colore molto particolare,l'ho comprato più di una volta ma ne è sempre uscito un iris blu,forse avevano mischiato i bulbi chissà...
ma son in fiore adesso o son foto dell'anno scorso?
i miei son parecchio indietro in confronto ,ne ho fatto tre cespi monocolore,uno bianco,uno azzurro e uno giallo da 20 bulbi ciascuno,non vedo l'ora che sboccino:D

mazinga

Master Florello
Grazie per i complimenti;si sono foto dell'anno scorso se ti va posta le foto dei tuoi cosi posso vederli se ti va

mazinga

Master Florello
Diciamo che è un po' incasinato in quanto devo ingegnarmi a fare colture rotative.Si il laghettino c'è ho messo le foto nei giardini d'acqua

Alex81

Master Florello
. . . Sapreste indirizzarni sulla miglior esposizione x gli iris e sul periodo di messa a terra?! troppo presto febbraio?!

mazinga

Master Florello
Quelli che ho io prendono il sole fino alle 12 circa della giornata e li ho messi a terra la prima volta in autunno ma penso che potresti incominciare all'arrivo della primavera

Rembrandt

Aspirante Giardinauta
Dalle mie parti non si trovano facilmente i bulbi, anche i Garden Center non ne tengono molti, anzi pochissimi. Le dalie ad esempio le ho dovute ordinate da Raziel..
Però su internet ne ho scovato un Garden Center che dice di essere ben rifornito... Vedremo in autunno!!

Alto