• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei fiori......

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Ciao :D è un po' che non scrivo qui sul sito, ma vi seguo sempre leggendo i vs consigli...........e volevo condividere con voi un po' di foto

cominciamo con gli Hippi che sono stati davvero una stupenda scoperta per me che da poco mi sono avvicinata al giardinaggio

questo è a fiore doppio e dopo due steli con 4 fiori ne sta nascendo un terzo :love:
Lady Jane
HippiLadyJane.jpg


Royal Velvet
HippyRoyalVelevet.jpg

RoyalVelvet.jpg


Nymph (anche questo a fiore doppio)
Nymph.jpg


questo è uno abbastanza vecchio di mia suocera che ho risistemato un po' perchè non faceva più fiori
Amaryllis.jpg



Gerbere che......avevo dato per spacciate ed invece....
Gerbera.jpg

Gerbera2.jpg



segue....
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Elicriso giallo e rosa

elicrisogiallo-1.jpg

elicrisorosa-1.jpg


pelargonium
Perlagonium.jpg


Hibiscus
Hibiscus.jpg


Mini rose
Minirose.jpg


Il mio primo ranuncolo :love: ne ho piantati tanti spero fioriscano tutti

anemone.jpg


Coleus
Coleus.jpg


gerani dell'anno scorso
Gerani.jpg


segue...
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Ecco questa non so cos'è.....ho preso una talea al cimitero da un vaso :storto: e l'ho messa lì...pensando che magari sarebbe morta

talea.jpg



invece guardate un po'....
taleadic2008.jpg
 

tonio68

Aspirante Giardinauta
Complimenti per gli amaryllis.
Io ne ho tre di quelli rossi (perdonami ma non ne ricordo il nome).
L'anno scorso mi hanno regalato degli splendidi fiori, quest'anno solo uno dei tre bulbi è fiorito.
Saresti così gentile da dirmi cosa debbo fare per fare in modo che l'anno prossimo sboccino tutti e potresti anche segnalarni un sito dove comprarne degli altri magari quelli a fiore doppio che sono fantastici?
Ti ringrazio in anticipo per l'attenzione che rivolgerai a queste mie richieste.
Tonio68
 

ettore

Giardinauta Senior
"questo è uno abbastanza vecchio di mia suocera che ho risistemato un po' perchè non faceva più fiori"

Che soddisfazione vedere rifiorire un hippy che da tempo non fioriva+!
Bravissima e complimenti
 

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Ringrazio tutti per i complimenti, siete sempre carini e gentili :love_4:

Che soddisfazione vedere rifiorire un hippy che da tempo non fioriva+!
Bravissima e complimenti


E' verissimo, ho fatto poco a dire il vero...nel senso che ho solo cambiato vaso...ripulito un po' e messo della terra nuova, ma non credevo rifiorisse anche perchè lo stelo nato presentava della ruggine e pensavo al "mal rosso"
invece poi sono sbocciati due fiori; è vero che di solito ne faceva 4 e un po' più alti ma sono comunque soddisfattissima!

Complimenti per gli amaryllis.
Io ne ho tre di quelli rossi (perdonami ma non ne ricordo il nome).
L'anno scorso mi hanno regalato degli splendidi fiori, quest'anno solo uno dei tre bulbi è fiorito.
Saresti così gentile da dirmi cosa debbo fare per fare in modo che l'anno prossimo sboccino tutti e potresti anche segnalarni un sito dove comprarne degli altri magari quelli a fiore doppio che sono fantastici?
Ti ringrazio in anticipo per l'attenzione che rivolgerai a queste mie richieste.
Tonio68

Io ringrazio te Tonio, comunque essendo la prima volta che li pianto penso di regolarmi come letto su altri post del forum o sul sito di giardinaggio.it e cioè dopo la fioritura devo sospendere le annaffiature fino al completo disseccamento delle foglie che vengono poi tagliate, i contenitori si ripongono in luogo fresco e asciutto fino all'anno successivo quando si riprenderanno le annaffiature.
L'amaryllis o per meglio dire Hippeastrum rosso si chiama Royal Velvet l'ho acquistato (come poi gli altri) sul sito www.raziel.it sezione bulbi a piantagione primaverile
ce ne sono di diversi tipi e penso che ne prenderò altri l'anno prossimo.

Ho acquistato anche questo bulbo

AMICO_scheda.jpg

ma ancora non si vede nessun stelo...solo foglie, speriamo bene!


Questo invece è un Hippeastrum Minerva (preso prima di Natale in un vivaio e forzato in casa)
varie098.jpg


ha un fiore sdoppio ma veramente grande, e lo stelo ha raggiunto circa 70 cm.
 
Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao :D è un po' che non scrivo qui sul sito, ma vi seguo sempre leggendo i vs consigli...........e volevo condividere con voi un po' di foto

cominciamo con gli Hippi che sono stati davvero una stupenda scoperta per me che da poco mi sono avvicinata al giardinaggio

questo è a fiore doppio e dopo due steli con 4 fiori ne sta nascendo un terzo :love:


Nymph (anche questo a fiore doppio)
Nymph.jpg



Questo è...è Superlativooooooooo!!! :love: :hands13:




Gerbere che......avevo dato per spacciate ed invece....
Gerbera.jpg



Gerbera2.jpg

segue....


Ti chiedo: ma anche le tue prendono l'oidio?
Io sto riuscendo a sconfiggerlo a furia di soluzione fungicida ma accidenti!
E' pazzesco! E' tosto come pochi eh! :eek: cat:

Complimentissimi!!! Sei davvero brava e mi sono goduta tutti questi bei colori! :froggie_r
 
Ultima modifica:

Giusi67

Aspirante Giardinauta
Ti chiedo: ma anche le tue prendono l'oidio?
Io sto riuscendo a sconfiggerlo a furia di soluzione fungicida ma accidenti!
E' pazzesco! E' tosto come pochi eh! :eek: cat:

Complimentissimi!!! Sei davvero brava e mi sono goduta tutti questi bei colori! :froggie_r

Grazie Sevi :D
le gerbere sì.....prendono l'oidio, tutte quelle che ho avuto l'hanno preso :( e è davvero tosto e non tutte ce l'hanno fatta mi piace tanto la gerbera ma a volte tentenno a comprarle proprio per questo problema!

Ciao :)
 
Alto