• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo acquisto, bellissima ma i fiori...

Violetta516

Maestro Giardinauta
Buonasera a tutti/e. Da Leroy Merlin vedo questa splendida phal ad un buon prezzo e la prendo. Il giorno dopo mi accorgo che i fiori sono flosci ed alcuni già secchi li ho staccati. Le foglie stanno bene, ne sta spuntando una nuova ed anche le radici mi sembrano sane, peccato per i fiori. La prima phal ha tenuto la fioritura per mesi :cry:, forse lei aveva appena fiorito.

Radici:


Uploaded with ImageShack.us

Foglie:


Uploaded with ImageShack.us

Intera:


Uploaded with ImageShack.us
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
La pianta mi sembra sana, radici e foglie sono belle, probabilmente era a fine fioritura, a volte capita...peccato :( mi sembra, da quel poco che si vede, che i fiori erano proprio belli :) vabbè dai, se la tieni bene ti rifiorirà!
:Saluto:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Grazie Ariel, si i fiori erano bellissimi, bianchi con grandi macchie viola e speravo tenessero un pò visto che la mia altra phal dopo quasi un anno ancora non accenna! Comunque io quando li stacco li lascio seccare all'aria, restano bellissimi e sono anche molto decorativi, mi consolerò così. Ma dovrei già rinvasarla a fine fioritura?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D vedrai che prima o poi cominceranno a fiorire

belle radici :) ottima scelta, in quanto a salute della pianta
quando fai dei nuovi acquisti ricorda sempre di non guardare solo il fiore, in questa stagione è normale prendere piante a fine fioritura
dispiace che appassiscano i fiori di un nuovo acquisto, ma se ti stai impegnando per imparare a tenerle per lungo tempo, non è poi così grave
un giorno ti fioriranno tutte assieme :D

:Saluto:
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Spulky grazie per l'augurio, speriamo! Sicuramente mi interessa farle durare, infatti evito le piante stagionali ed i fiori recisi proprio perché preferisco le piante che possono vivere a lungo. Delle Phal sono belle anche soltanto le foglie ed è comunque una soddisfazione vedere che stanno bene.
Dida credo che anche tu abbia preso una pianta a fine fioritura, a quanto ho letto da Spulky, questo è il periodo.
 
Alto