• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei due Dendrobium....credo Biggibum

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Questo è quello piccolo da cui si sta sviluppando il nuovo stelo :hands13:

PA230243_1715x1286.jpg

Qui sotto invece il secondo più grande acquistato circa 2 settimane fa
Ha un lungo stelo con boccioli che si stanno ingrossando mentre, in questo foto non si vede, c'è un altro stelo più piccolo con bocciolini in formazione....
devo dire che è bella grossetta come pianta..

PA230244_1715x1286.jpg

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ciao,

no no niente Ikea!! :D

Quella più piccola dalla fiorista di fiducia del mio paesello
mentre quella più grande presso una fiera a Bergamo da un vivaista del lago di Garda.

Magari la seconda foto non rende l'idea ma l'altezza del Dendro Biggibum è circa 80cm e ha ben 6 fra tubi più o meno grandi....

devo dire che mi trovo bene molto bene con questo tipo di orchidee....molto probabilmente si adattano bene alla posizione, al tipo ed alla quantità di luce del nostro appartamento :love_4:

pretorian

Guru Giardinauta
mbe, si e' possibile, sai di che colore e' quello con lo stelo?

i dendrobium, in genere sono piu' semplici rispetto ad altre ma ... non tutti :D

attendiamo foto dei fiori :D

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Si, entrambe fanno fiori con colori uguali....ovvero bianchi con il cuore fucsia :D

E' spuntato da circa una settimana....sono curioso di vedere quanto impiega a crescere ma sarà
quel che sarà senza forzare nulla....

sono in pratica due orchidee gemelle anche se comprate in due luoghi completamente diversi

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Questa è la foto appena scattata del nuovo stelo che si sta allungando molto bene!!!

PB080302_1715x1286.jpg

Ultima modifica:

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ecco lo stelo che ormai sta crescendo sempre più.....anche se la foto è un po' sfuocata quei quattro bocciolini indicano che farà 4 fiori o sono qualcos'altro?? ;-)

PB210306_1715x1286.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
diciamo che 4 boccioli fan pensare a 4 fiori
nella sezione foto sarebbe bello vedere... le foto :D

magari prima di pubblicarle, proviamo a farle leggermente + a fuoco :D

Alto