• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i miei delphinium!!!!

letizia66

Florello
Ciao rossl solo adesso ho letto il tuo messaggio tra lavoro e famiglia non sempre riesco a tenere gli occhi aperti la sera a quest'ora :) ad essere sincera non ho guardato se ci sono in vendita i semi ho cercato le piantine ,sai con tutti i vasetti che ho di solito in balcone con i semi che arrivano dalla bds non mi e' proprio passato per la mente di dare un'occhiata agli espositori per cercarne degli altri :D pero' lo farò e vista la tua gentilezza ti farò sapere se li trovo :eek:k07: .
Sono felice di sapere che comunque manderai i semi dei tuoi sono bellissimi tutte e due i colori.
:Saluto: letizia

S

smiht

Guest
PER ROSSL!!!

anch`io nel mio giardino, e al parcheggio ho tanti Delphinium blu di tonalità di blu diversi, ho già raccolto i semi, e ho riempito un vasetto!
ogni anno raccoglio i semi vari di fiori vari, cosi li do`alla mia famiglia, e conoscenti in Italia, ai vicini di casa, alle mie amiche qui in Svizzera!
non per me stessa, perché tanto da me ricrescono ogni anno sempre piu`ampi, e piu`grandi! raccolgo pure i semi della calendula e delle Tagete, questi li conservo anche per me stessa i semi, e ogni anno li semino, dove ci sono un pochino di spazio!
anche piantine nuove dalle piante madre, faccio e le invaso in vasi con terra e poi li do`alle persone, che le vogliono!
conoscete le piante di more che non hanno spine? ebbene di quelle né posso fare a volontà piantine nuove! anche quelle le regalo in giro....
ho aggiornato i miei album 2 di loro, gli altri gli aggiorno quando ho piu`tempo!
ora sono stanca, vado a letto! buona notte e a domani.....Smiht:sleep2:

rossl

Giardinauta Senior
per Letizia: non sono sicura di riuscire a prender i semi dei miei, perchè li avevo già tagliati appena sfioriti per favorire una nuova fioritura (che infatti tra un po' ci sarà, e spero che i semi riescano a maturare); per sicurezza però ho già acquistato una bustina, per cui se non ne trovi, sai dove cercare!

Per Smiht: i tuoi messaggi hanno sempre un'aria, come dire... di abbondanza e di grande generosità: ti immagino mentre spargi e diffondi intorno a te fiori, foglie, piantine, semi, una specie di ninfa dei giardini; e che fortuna averti come vicina di casa!

S

smiht

Guest
Delphinium

di fatti nel forum cucina, su alfemminile io ho già spedito in primavera diversi semi ad alcune ragazze del forum! non immaggini come erano contente quando hanno ricevuti i semini, poi loro mi hanno ringraziato con delle cartolline di cui abitano o erano in vacanza! anch`io sono rimasta molto contenta quando ho ricevuto le loro cartolline! avevo mandato loro anche i semini di varie erbe aromatiche!
li sul forum ho trovato anche molte amiche nuove, e né sono molto contentissima! buona giornata Rossl.....:flower: Smiht

Walnut

Giardinauta Senior
Ross, ma sono una meraviglia nonchè uno splendore! Anch'io avevo seminato i delphinium ma durante l'estate purtroppo i vasetti si sono seccati.
Ancora complimenti!:hands13:

Alto