• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei bulbi spuntano...aiuta!!

cinzia fiore

Giardinauta
Ho seminato dei bulbi in vaso e nella carriola spedita dalla bakker. Dato che i miei operai non hanno capito che ci tengo alle piante e già mi hanno distrutto le fragoline, estirpato e buttato una magnolia piccolina e spezzato una rosa...ho pensato di tener dentro casa la carriola per evitare che me la distruggessero. Non l'ho messa in garage perchè avrebbero preso proprio poca luce. Solo che ho notato stasera, che forse per le temperature alte in casa, stanno iniziando a spuntare. Cosa devo fare? Li metto in garage? Oppure continuo a tenerli in casa?
La mia paura è che quando poi li rimetto fuori (avevo in programma tra una settimana), lo sbalzo termico li rovina e poi in primavera non mi rifioriscono più.
Che fare?
Aspetto il vostro aiuto
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me meglio della casa era il garage anche se non c'è luce tanto sono sotto!ciao ciao
 

SUN77

Giardinauta
Io li sposterei se non sono troppo cresciuti.
Sicuramente rallenteranno la crescita e hai buone probabilità per la primavera...
altrimenti lasciali in casa e li tratterai come fossero bulbi forzati ma non so dirti di più perchè non ho esperienza in merito.
 
Alto