• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei Bonsai..

eriqa

Florello
Ciao a tutti, volevo farvi vedere il mio bonsai carmona comprato l'anno scorso e due nuovi acquisti..spero che vi piacciano..

Carmona
DSCN0736.jpg


Olmo..si da quando lo ho acquistato qualche fogliolina gli è diventata gialla
DSCN0715.jpg


di questo non mi ricordo il nome..:martello: io lo chiamo ciuffone :lol:
DSCN0710mod.jpg
 
Ultima modifica:

GORLA

Florello Senior
posso..permettermi,il primo ,una spuntatina ,no? la seconda mi sembra secca la terra un sottovaso con argilla espansa,umida ,e l ultima ,la tieni sempre nella scatola? nebulizza? ciao anna
 

Michel322

Aspirante Giardinauta
Attenzione con i sottovasi con argilla espansa non è il massimo, ok per una buona umidita atmosferica ma può portare a marciume radicale, io metto un pò di sabbia,trattiene meno umidità.
Il terriccio dei primi due non mi sembra molto buono,come si comporta quando gli dai l'acqua?
Il podocarpo mi gusta..
ciaoo
 

eriqa

Florello
posso..permettermi,il primo ,una spuntatina ,no? la seconda mi sembra secca la terra un sottovaso con argilla espansa,umida ,e l ultima ,la tieni sempre nella scatola? nebulizza? ciao anna

mi piace così..si era secca quando gli ho scattato la foto poi è stata bagnata..:D no no l'ultima l'ho tolta subito dalla scatola..

Attenzione con i sottovasi con argilla espansa non è il massimo, ok per una buona umidita atmosferica ma può portare a marciume radicale, io metto un pò di sabbia,trattiene meno umidità.
Il terriccio dei primi due non mi sembra molto buono,come si comporta quando gli dai l'acqua?
Il podocarpo mi gusta..
ciaoo


scusa cosa intendi?
 

Michel322

Aspirante Giardinauta
nel senso l'acqua ristagna (rimane in superficie), ogni quanto innaffi?
Ti sto facendo queste domande per capire com'è il terriccio.
All'olmo gli puoi are una potatina e forse anche un rinvaso non gli fà male.
hi
 
M

marissa

Guest
l'ultimo cel'ho anch'io ma mi sembra un larice non un phodocarpo ... quest'ultimo ha foglie verdi scuro e non così salsicciotte :D
 
Alto