• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei amici verdi...

*ALE*

Apprendista Florello
Povera demente

Le auguro nella prossima vita di essere un gatto e di incontrare una stupida come lei pero' e' un essere cosi schifoso che non potra' mai rinascere gatto. Che tristezza queste persone, ma che cuore hanno? Sara' che sono diversa ma a me fa pena tutto, pensate che ogni sera metto fuori i criccantini per i micetti che vengono dal vicinato, nessuno di questi e' senza padrone quindi stanno bene e sono cicciotti pero' c'e' una micina che sto tentando di "rapire" alla mia vicina, e' troppo dolce, se solo riuscissi a convincere la mia micetta e Brici, il mio cane :ciglione: .
Ale

Ultima modifica:

milla04

Maestro Giardinauta
Eje, se si tratta di lucertole e gechi mandane qualcuna a me: non solo mi sono simpatiche, ma si pappano zanzare e insetti fastidiosi, le cucciole....:love:
Tanti anni fa ho adottato un cucciolo di geco che era entrato dalla finestra e aveva scelto di stare nella mia taverna (allora vivevo in campagna). E' vissuta là finchè ha voluto, perchè non l'ho mai rinchiusa, e non ho mai permesso a nessuno di impaurirla, andava in giro sul soffitto e sui muri a suo piacimento. L'avevo chiamata Lucy. :love:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Che belli i gechi!! Mi piacciono tantissimo!! Quando andavo in Calabria a casa dei nonni ce n'erano tantissimi!! Peccato che li i ragazzini fanno a gara ad ucciderli a sassate,perchè le mamme e le nonne gli dicono fin da piccoli che sono velenosi....che rabbia!!! Allora li portavo tutti tra i cespugli lontano dalle case,ma poi che potevo fare? Questione di tempo e ci sarebbero tornati....che tristezza,l'ignoranza è davvero il peggiore di tutti i mali!!!

ejemeda

Giardinauta Senior
conosco l'utilità di questi animaletti ma purtroppo è più forte di me....sono letteralmente terrorizzata da loro....non riesco proprio a farci amicizia...non credo sia ignoranza la mia penso solo che anche gli animali ispirano nell'uomo simpatie e antipatie...superarli a volte è molto difficile specie quando a questo si associa la paura, non per questo li uccido non ne sarei capace ma allontanarli da dove bazzico io si per il quieto vivere di tutti!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
A me piacciono molto i gechi mangiano le zanze e hanno le zampine buffissime. Non riesco proprio ad averne paura. Quello che non sopporto sono gli insetti, ragni e blatte mi vengono i brividi al solo pensiero.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Vero Ale....mi piange il cuore ogni volta che ci penso,e non posso fare niente....ma quello che mi dà piu fastidio sono i genitori che li istigano! "schiaccia schiaccia che è velenoso" "lì ce n'è uno,prendi la ciabatta" "attento che ti morde,prendi un sasso che lo ammazziamo"

....

milla04

Maestro Giardinauta
E' vero, spesso sono i genitori che trasmettono il messaggio che gli animali sono semplici oggetti con cui fare ciò che ci pare: una signora del condominio dei miei genitori tanti anni fa adottò un gattino perchè, diceva lei, suo figlio aveva bisogno di fare "pet therapy", solo che la terapia, nella sua testa piena di segatura, consisteva nel far sfogare il bambino col gatto, per cui il poveretto veniva continuamente rincorso, acchiappato, iperstimolato anche se desiderava dormire, peggio di un giocattolo. Risultato, il gatto era diventato più schizzato del figlio, e a nulla sono serviti i discorsi, le discussioni. Fortunatamente il gattino è stato regalato ad una famiglia di gente sana di mente...:burningma
Gli altri che mi fanno girare le....sfere sono quei genitori che permettono ai figli di catturare e portare a casa girini, granchietti, ranocchie, con la sicurezza matematica che moriranno entro poche ore in quei maledetti secchielli. Penso che, se proprio vuoi far osservare un girino o altro al tuo figliolo, ne prendi uno con molta cautela, lo fai vedere e lo rimetti dov'era, oppure glielo fai vedere nel suo ambiente, spieghi il perchè di questo e quello e amen.cat:

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Milla hai perfettamente ragione...e poi come cresceranno questi bambini? Che tipo di rapporto avranno con gli animali?? Non voglio nemmeno pensarci...purtroppo anche nei centri educativi (scuola,oratori,ecc.) mancano spunti per trattare con gli animali,imparare a conoscerli e rispettarli...
Pensa che ad ottobre da noi si è tenuta una manifestazione, La benedizione degli animali,con varie attività per grandi e piccoli e concorsi per gli animali. Bene,io ho appeso diversi volantini per pubblicizzare l'evento e sono andata anche negli oratori,dove i preti stessi (notare che l'evento si chiama "benedizione" perchè alla fine un frate francescano benedice persone e animali) non ne avevano mai sentito parlare,ed è una cosa che si ripete da anni e anni, e mi ha dato molto fastidio questo disinteresse mostrato dalle persone con cui ho parlato...sembrava che per loro fosse una cosa completamente inutile,però il volantino lo puoi mettere là così ti dò ilcontentino....e quando sono ripassata davanti ad alcuni di questi lo avevano pure tolto!!! Ma cavoli,dimmi piuttosto di no,così lo metto da altre parti!!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Già... poi ci si lamenta del bullismo. E' solo e soltanto colpa nostra. E come si mettono di impegno a piagniucolare... 'ma dove stiamo andando? E' questo mondo malato. E' la tv. è internet!!' Manco si rendono conto ce sono loro che non hanno tramesso il rispetto verso la vita in tutte le sue forme. Mi fermo.

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Erika ce ne sarebbe da dire...troppo facile scaricare le cole sulla società,la tv,ecc. ma io mi domando,chi è che li tira su sti ragazzi?? La tv??? E dove sono i genitori?? Mah...
I miei con me sono sempre stati comprensivi,ma fermi nell'educazione,e ho imparato a portare rispetto alla vita e agli esseri viventi,anche i piu piccoli,insetti lucertole e via dicendo!

ErikaErika

Maestro Giardinauta
I miei hanno sempre avuto bar e ristoranti e uscivano alle cinque e mezzo di mattina e tornavano la sera. C'erano poco ma non hanno trascurato di vigilare e darmi una educazione, di darmi attenzione quando era necessario. Non è la tv o internet, ci sono stata tanto anche io al pc o alla tv ma avevo degli esempi e persone che mi aiutavano a sviluppare una certa criticità. Oggi? Parecchia isola dei famosi.

Silene

Esperta di Cactacee
Ciao Seth, molto simpatica la tua ranocchia. A me piacciono tutti gli animali, a parte alcuni insetti. Mi piacciono anche i serpenti, ma preferisco stiano nel loro ambiente naturale. Per allevarli devi dar loro da mangiare i topolini vivi? Come fai? Io non ci riuscirei mai. :fifone2:

Alto