• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei amici verdi...

S

Seth82

Guest
In fatto di animali domestici mi sembra di essere un caso raro qui...

Quella piccola lista che vedete nella mia firma sono i nomi degli animali che allevo. I primi 4 sono serpenti, mentre l'ultima è una simpatica ranocchia originaria del Sudamerica.
66-ceratophrys-cranwelli.jpg

A me piace moltissimo! Poi è troppo simpatica, sembra una pancia con le zampe! :lol:

A voi che animali piacciono?

milla04

Maestro Giardinauta
ranocchia.gif
Sulle rane siamo pienamente d'accordo, io le trovo di una simpatia rara...
Riguardo ai serpenti no, ho un rapporto assolutamente conflittuale, non farei loro del male, ma allevarli no, toccarli poi...............:astonishe !
Il mio animale preferito in assoluto è il cane: nella vita ne ho sempre avuti accanto, ne ho tolti tanti dalla strada, altri sono stati comprati, non immagino la mia vita senza un cane accanto da strapazzare e adorare.:love:
E poi i cavalli, i delfini, le lucertole (care, care piccoline), i conigli nani...
Ho un rapporto lievemente distante con i gatti, che rispetto tantissimo: non riesco ad entrare in rapporto empatico con loro: probabilmente è dovuto al fatto che mia sorella, quando era all'università, aveva adottato un cuccioletto di gatto che sembrava sanissimo ma dopo una settimana lei e le compagne di stanza si sono riempite di macchie di tigna....da allora non riesco a farmi strofinare dai gatti, anche se vivono prevalentemente in casa, e questo crea tra di noi una barriera.
Ciao Seth!!:Saluto: :love_4:

Starla

Giardinauta Senior
Quella piccola lista che vedete nella mia firma sono i nomi degli animali che allevo.

e sotto ci sono le foto?!?!
laugh.gif
MhauAUHAuhahuaUHAuha scusa eh... ma mi è venuta troppo spontanea... (e qua mi sono giocata la tua "amicizia"
worry.gif
)

Se potessi avrei un sacco di bestie (ho avuto gatto topo pesci tartarughe e canarini - adesso la mia bellissima cagnona) però in un appartamento il città si può tenere ben poco.

Da 2 giorni però ho un amico nuovo: Anselmo. Ragnetto ciccino che mi sta catturando tutti i moscerini delle piante. Grandiiissimo!
asd.gif

Vale.scaly

Giardinauta Senior
A me piacciono da morire i gatti,hanno un che di selvaggio e primordiale in quei loro occhioni misteriosi!!!
Poi i cavalli,vorrei tanto potermi permettere di averne uno!!
I cani,ovviamente!!
Le caprette!! Da quando sono arrivate nel nostro canile ho imparato a conoscerle e a capire quanto sanno essere dolci e affettuose,davo loro il latte col biberon quando ancora erano piccoline e loro ricambiano con tanti bacetti!!!
Potrei andare avanti all'infinito,volatili,rettili,pesciolini,altri mammiferi...adoro tutti gli animali (magari con gli insetti vado un pò piu cauta...),ma sono così belliiiii!!!!!

coccinella40

Master Florello
In fatto di animali domestici mi sembra di essere un caso raro qui...

Quella piccola lista che vedete nella mia firma sono i nomi degli animali che allevo. I primi 4 sono serpenti, mentre l'ultima è una simpatica ranocchia originaria del Sudamerica.

A me piace moltissimo! Poi è troppo simpatica, sembra una pancia con le zampe! :lol:

Carina la ranocchietta:froggie_r :froggie_r Ma i tuoi serpenti :confuso: sono bipedi???:fifone2: e...vestiti????:eek: :lol: :lol:

P

Piera1

Guest
A me piacciono cani e gatti, ranocchie e serpenti lasciamoli nel loro ambiente naturale.

S

Seth82

Guest
images
Python Regius
images
Antaresia Childreni
images
Elaphe Taeniura Frisei
images
Gongylophis Colubrinus Loveridgei

yeye27

Master Florello

Ciao Seth....
Complimenti per la tua ranocchia,è davvero forte!!!:) :)
Non sto ad elencare gli animali che mi piacciono,perchè potrei andare avanti all'infinito....
Comunque anche per quelli che ho meno simpatia,nutro grande rispetto.
:Saluto:
yeyè

ErikaErika

Maestro Giardinauta
La ranocchia è veramente simpatica!! Il serpente non mi comunica niente invece.
Io amo molto i gatti, il loro carattere, le loro movenze.

milla04

Maestro Giardinauta
images
Python Regius
images
Antaresia Childreni
images
Elaphe Taeniura Frisei
images
Gongylophis Colubrinus Loveridgei
:eek:
Ho visto le foto, Seth....................................................:fifone2: :baf:
Non ci posso neanche pensare....Io già mi sento male quando vedo i bruchi, figurati....:martello:

S

Seth82

Guest
Sì Ale, eravamo a Gardaland!!!

Bè che dire, a me piacciono moltissimo i serpenti, mi affascinano le loro movenze, il loro modo di cacciare e tutto quello che ne riguarda!
Ovviamente adoro anche tutti gli altri, in particolare i gatti, ma gli ofidi (o rettili in genere) sono i miei preferiti!

*ALE*

Apprendista Florello
A me i serpenti fanno sostanzialmente paura ma sicuramente deriva dal fatto che non li conosco affatto. L'animale che adoro piu' di tutti e' il gatto, ne ho 3 + 6 (i 6 sono adottivi-randagi che poi sono piu' grassocci dei miei 3)
Ale:love:

ejemeda

Giardinauta Senior
oddio che ribrezzo che mi fanno i rettili a cominciare dai serpenti a finire alle lucertole....purtroppo ho il giardino invaso da una miriade di lucertolone e gechi di ogni specie e sicuramente si aggira anche qualche serpentello ma per fortuna ancora non li ho incontrati altrimenti non so...credo mi faro una tigre nella speranza bèh.......emh!.....visto che da questo post è emerso che a molti di voi fanno simpatia lucertole e company...posso mandarne un pochetto a chi le desidera...GRATIS ovviamente!!!
adoro tutti gli animali tranne i rettili è più forte di me.....

Vale.scaly

Giardinauta Senior
A me i serpenti fanno sostanzialmente paura ma sicuramente deriva dal fatto che non li conosco affatto. L'animale che adoro piu' di tutti e' il gatto, ne ho 3 + 6 (i 6 sono adottivi-randagi che poi sono piu' grassocci dei miei 3)
Ale:love:

Ale hai detto una cosa giustissima,si ha paura di ciò che non si conosce,e va bene,l'importante è non lasciarsi sopraffare o il passo dalla paura all'odio è piuttosto breve...un giorno mentre ero sotto casa mia col cane a parlare con una vicina che ha una cagnolina incrocio yorky, è arrivata una tipa che per passare quasi tirava un calcio alla cagnolina e poi si è giustificata "scusate ma ho proprio paura dei cani,mi fanno schifo".....:squint:

Alto