• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei amici ricci

cleome

Giardinauta Senior
Nel mio giardino ospito una numerosa famiglia di ricci:love: La notte escono e mangiano i croccantini per i gatti. Anche in questa stagione. Ma in inverno non vanno in letargo?:confuso:
 

Marcello

Master Florello
ciao
sotto i 10 gradi se è ben alimentato,in caso contrario resta sveglio per nutrirsi e muore col freddo.
 

elena_11293

Master Florello
marcello, cosa vuol dire: "...e muore col freddo"?
(te lo chiedo perché in realtà se hanno modo di riparsi dal freddo sopravvivono...)

cmq, cleome anche da me ce ne sono che girano in giardino (vedi qui quelli di quest'anno => http://forum.giardinaggio.it/animali/160464-riccetti.html :)) e ho anch'io notato che son ancora circolanti nonostante la temperatura si sia abbassata molto nelle ultime settimane. ieri ha nevicato e sinceramente spero ormai si siano rintanati da qualche parte a svernare. cmq continuerò ancora per un po' a mettergli cibo e acqua fresca a disposizione..
 
Alto