• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione da..... .....feci

paolaas

Guru Giardinauta
Scusate l'argomento un po' strano.... :baf:

Ma è un dubbio che mi attanaglia, chissà se qualcuno mi sà aiutare...

In campagna trovo spesso dei ricordini ma non riesco a capire che animali ospito nel mio giardino di notte e sarei curiosa di saperlo....

Non ho foto ma le dimensioni sono poco più piccole di quelle di un gatto e decisamente più corte (circa 5-6 cm).

Lì so che girano lepri ma penso che anche da quel punto di vista siano simili ai conigli... :rolleyes:

Ricci? Volpine? Altre idee?
 

FA&DA

Giardinauta
Sai che ho stesso problema? ho appena piantato 2 nuove piante di lavanda e ho trovato 1 delle 2 piantine tutta schiacciata al centro con i rametti spezzati e con delle sorpresine tipo le tue.
Fabio aveva pensato ad un gatto, ma i gatti la coprono..
quelle dei ricci credo siano più piccole, noi abbiamo ipotizzato volpe :confused:
 

paolaas

Guru Giardinauta
credo ricci. Se sono nere,dure e a salsiccette.

Sì sì, proprio così!!!!
Avevo pensato anch'io ai ricci ma sinceramente mi sembravano troppo grandi per un animaletto così piccolo....
Dev'essere un riccione :eek: :D

Non le coprono, le lasciano in bella vista e quasi sempre sul marciapiede intorno alla casa.... :rolleyes:

Però se so che sono dei riccetti posso sopportare, sono ospiti graditissimi...
(a dire la verità non so quale animale non sarebbe gradito a casa mia.... Anche le arvicole che mi mangiano tutte le piante mi piacciono da morire..)
 
G

ghislaine

Guest
quelle della volpe e dei carnivori in generale si riconoscono da pezzetti d'osso, peli, rimanenze animali, riesci a vedere nulla?
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Se abiti in campagna potrebbe anche trattarsi di un
istrice o di un tasso..( anche se quest'ultimo è
molto schivo e raramente si avvicina cosi' tanto
alle abitazioni)..
Cmq, se vuoi toglierti la curiosità ti consiglio di consultare
i post di questo forum, dove ci sono molti argomenti
sull'identificazione degli animali selvatici presenti nelle
nostre zone...
http://www.naturamediterraneo.com/forum/forum.asp?FORUM_ID=73
 
Alto