• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riccetti!

elena_11293

Master Florello
pensando che ora è freddo per tutti e ricordando quanto avevo letto qui sul forum, ho pensato di chiedere a mia mam se aveva dei croccantini avanzati dalla sua micia e così me ne sono fatta dare e da qualche giorno li ho messi in giardino. avevo notato che sparivano in fretta, ma non se se li fosse sbafati il 'vicino di casa' in transito oppure.... loro! :love:






già, stasera sono riuscita vederli che cenavano (chissà se per dessert mangiano anche qualcuno di quei chicchi d'uva che i merli fan cadere.. :rolleyes:), ho cercato di non lamparli con il flash ma evidentemente non ci son riuscita, cmq hanno continuato tranquillamente a mangiare quindi spero proprio di non averli disturbati troppo. questi son ancora piccolini, in genere da anni ne vedo sempre di grandi che passeggiano la notte :)
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Che carini, anche qui da me mangiano i croccantini!
Pensa che passano dalla gattaiola della porta dove do da mangiare ai gatti:lol:!!!!
 

elena_11293

Master Florello
Ma che teneri che sono :love: e brava tu che sei riuscita ad immortalarli :eek:k07:

son proprio teneri! e anche se si spostano in punti bui del giardino in realtà non è difficile beccarli perché non sono affatto silenziosi :lol: ma di solito evito di far loro foto, anche se sarei tentata, proprio perché non voglio disturbarli. stasera però quando ho visto quelle due pallette pacioccose che sbafavano i crocchi non ho resistito!!


farei una riga intera di :love::love:
grazie elena

di nulla! :D e.....ammetto che mi sono trattenuta, veniva anche a me da postare 'smiley con cuoricini' a manetta! :love_4:


Che carini, anche qui da me mangiano i croccantini!
Pensa che passano dalla gattaiola della porta dove do da mangiare ai gatti:lol:!!!!

io non avevo mai pensato ai croccantini, poi come dicevo ho letto di altri utenti qui che gliene davano e anche in rete su siti in cui parlavano di ricci ho visto che lo si poteva fare, così vedendo in questo periodo che non sono ancora andati in letargo ho pensato di aggiungere qualche caloria più facile per loro :)

..i tuoi son furbetti, eh?! :rolleyes: (se riesci a far loro foto postacele!!)
 
Ultima modifica:

sugaricegirl

Guru Giardinauta
che cariniiiiiiiiiiii, se trovi delel camole del.a farina (le + leggere) dagliele se ne vuoi e ho io e ti avvi un piccolo allevamento io le ho da 2-3 anni e non danno fastidio ne sopratutto puzzano o evadono
 

elena_11293

Master Florello
che cariniiiiiiiiiiii, se trovi delel camole del.a farina (le + leggere) dagliele se ne vuoi e ho io e ti avvi un piccolo allevamento io le ho da 2-3 anni e non danno fastidio ne sopratutto puzzano o evadono

grazie dell'offerta!, sono certa che loro gradirebbero senz'altro :rolleyes: ma non mi va di allevare animali per darli in pasto ad altri animali. saranno solo camole, penserà qualcuno, sembrerà una contraddizione perché anche i croccantini che gli sto dando in questi giorni son fatti con carni animali, qui e là, su e giù, tutte le cose che si dicono in questi casi e sono state ampiamente citate anche in vari thread qui sul forum.... cmq, così mi sento di fare in questo momento. e quindi lascerò che i piccoletti si cerchino insettini, larve e quant'altro da soli :)
 

elena_11293

Master Florello
che scena... scendo giù a portare qualche crocchetta perché ne avevo visto uno vicino a briciole per gli uccelli e mentre risalgo vedo il gattone dei vicini che si mette ad annusare in giro incuriosito da cosa potevo aver fatto. so che lui ha gusti delicati per il mangiare quindi non mi preoccupo che glieli sbafi e mi metto a guardare cosa fa dalla terrazza. annusa annusa pian piano si avvicina al posto dove li ho messi finché li trova, poi proprio lì si blocca e gira la testa in una certa direzione perché ha sentito qualcosa... nel frattempo un altro riccetto arriva tranquillo da dietro di lui, naso più fine evidentemente trova i crocchi in un attimo e ci si fionda. il micione era così intento a guardare di là che non si è accorto di nulla e così al primo "gnam" del piccoletto a 5 cm da lui ha fatto un salto! mi spiace non aver avuto la macchina fotografica :lol:
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Questo è il riccetto che per tutto l'inverno fino alla fine di marzo si è rintanato in una vecchia cuccia dove facevano le uova le mie galline...
DSCN3473.jpg
 
Alto