• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I lombrichi sono nocivi oppure fanno bene al suolo e alle piante?

CLEMETIS68

Master Florello
bella domanda:confuso: è anni che me lo chiedo anch'io :baf: pero' ho notato che i vermini quelli strettie marroni sono nella terra che al tatto e a vista e grassa :rolleyes: quando ci sono quelli grossi grigi che di solito sono arrotolati la terra è farinosa e le radici si staccano facilmente dalla terra :eek: io di quelli non mi fido, schiaccio tutto e cambio la terra:mazza: meglio prevenire che curare:D

zelenka82

Aspirante Giardinauta
Fanno bene x quanto ne so io, concimano e aereggiano il terreno!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

K

Kakugo

Guest
I lombrichi sono tra i più preziosi alleati del giardiniere: non solo non provocano alcun danno alle piante ma aiutano ad arieggiare il terreno.

Gli unici "vermini" dannosi sono le anguillule (nome comune di alcuni nematodi) ma bisogna avere veramente una bella vista per vederle visto che solitamente sono lunghi pochi millimetri. :ciglione:

Alto