Ciao, concordo con lorenzino; quando annaffi bagna a fondo, fino a far scolare l'acqua dal sottovaso, poi aspetta che la terra si asciughi bene prima di ribagnare (circa una volta ogni due giorni adesso che fa molto caldo).io lo bagnerei di più che con 2 litri! Bagna abbondantemente e fai defluire bene l'acqua (via sottovasi e tieni il vaso rialzato da terra!)... naturalmente non tutti i giorni!
no non toglierlo deve maturare,gli altri adesso riprenderanno a crescere , dagli tempo.ha un pò di clorosi per il resto la vedo bene,hai lasciato del terriccio universale nel vaso?se si ,non è un bene,non concimare più se lo hai fatto(che tipo di concime?) ,riprendi ad aprile .ciaoEccommi con qlche foto del "miglioramento"del mio limone...
questo è il globale della piantina..
...
particolare di un ramo new..come mai alcune foglie sono "arricciate"??
...
i due limoni delle foto precedenti..son cresciuti bene poi si son fermati...
...
il limone ormai fermo da qualche mese...devo toglierlo??
...
grazie a tutti....
Manca solo un pò di ferro...hai concimato? questo è il momento,concime per agrumi ,quello buono ,non dare lupini od altro prendine uno a lenta cessione e poi sequestrene(ferro chelato).ciaoRieccomi ad aggiornarvi sul mio limone e a cogliere i vostri pareri...
...
Da settembre dell'anno scorso che son più o meno così...dite di toglierli??
...
Come sto andando...può andare bene o ha bisogno di qualcosa?
Grazie...
Manca solo un pò di ferro...hai concimato? questo è il momento,concime per agrumi ,quello buono ,non dare lupini od altro prendine uno a lenta cessione e poi sequestrene(ferro chelato).ciao
vincenzo
lasciali maturare sulla pianta, quel giallo sulle foglie è sintomo di clorosi(leggera),vi è anche una carenza di manganese.l'acqua che dai è calcarea?ciaoGrazie per l'info..ho concimato un mesetto fa con concime in granuli per agrumi.Da cosa si deduce che ha bisogno di ferro?
E dei due limoni cosa dici..meglio toglierli per dare spazio a altri o aspetto ancora?