• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I lavori d'inverno...

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Ecco, il freddo è arrivato e le nostre amate vanno a nanna... almeno la maggior parte... qualcuna CONTINUA a fiorire, tipo la Nicolas Hulot e la Paesaggistica Pink La Sevillana. :rolleyes:
Allora, dicevo... le bimbe sono a nanna ed oltre a perdere occhi :baf:
ed euro :storto: sui siti di rose :love:... che facciamo nel nostro terrazzo/giardino?
Ho messo a dimora le rose olandesi e le tedesche creando un'aiuola nuova... ma non ho finito, di lavoro ce n'è anche se è inverno per voi è lo stesso?
Stamattina ho ammorbidito il terreno di diverse aiuole con torba e poi ho steso uno strato di stallatico.
In un'altra aiuola ho SRADICATO le infestanti e rivoltato la terra :burningma Un lavoraccio.
Ho anche trapiantato anche due Les Quatre Saisons.
Voi?

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Io il nulla piu' assoluto, zero totale. Solo stamattina ho tagliato alcuni rametti spezzati dal peso della neve ma per il resto sono entrato in letargo insieme alle mie rose :sleep2:

rosasiu

Maestro Giardinauta
Da fare tanto...dovrei mettere una quindicina di rose in terra...ma è freddo e umidiccio...aspetto dopo le feste:fischio:
A gennaio faccio anche qualche trattamento preventivo sia per funghi che per insetti....forse

teddy63

Esperto Sezz. Rose
...scavato diverse buche, interrate solo 2 rose per il momento
tanto da fare, tempo poco e maltempo tanto :D

darbin

Esperto Sezz. Rose
ogni giorno faccio qualcosa,preparo qualche buca e zappetto un po di erbacce vicine le rose ,ho le calendule selvatiche gia a 40 cm,ma quelle nel terreno intorno le lascio come le ortiche poi a febbraio farò venire il trattorino che me le trita e miscela al terreno.
e intanto mi guardo intorno per vedere dove mettere tante rose.
x giraffa,les quatre saisons sono le damascena o le meilland ?
io ne devo mettere 5 per fare uno sfondo,ma sono mie talee della damascena.
poi tra poco deciderò cosa taleare(se le farò).

Scarboc

Guru Giardinauta
I miei lavori li farò nella seconda metà di febbraio; ieri sono riuscita a piantare una rosa (Giraffa, mi è arrivata la england's rose :D), ma sicuramente fra un po' il terreno gela e non si potrà fare più niente. Speriamo attecchisca!

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
anch'io sono in letargo per le mie rose, in compenso mi diverto con gli oggetti misteriosi.....:fischio::D

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
ogni giorno faccio qualcosa,preparo qualche buca e zappetto un po di erbacce vicine le rose ,ho le calendule selvatiche gia a 40 cm,ma quelle nel terreno intorno le lascio come le ortiche poi a febbraio farò venire il trattorino che me le trita e miscela al terreno.
e intanto mi guardo intorno per vedere dove mettere tante rose.
x giraffa,les quatre saisons sono le damascena o le meilland ?
io ne devo mettere 5 per fare uno sfondo,ma sono mie talee della damascena.
poi tra poco deciderò cosa taleare(se le farò).

Meilland.
Le ho messe davanti alle lavande, devono ricadermi da un muretto.

darbin

Esperto Sezz. Rose
ma quali larve sopravvivono in inverno ?
delle uova sapevo la grande resistenza ma delle larve sulla pianta ...nel terreno , nei tronchi,sotto le pietre ,ma sulla pianta.
chi sono questi orribili mostri?

Alto