• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dal catalogo Ingegnoli

giuditta.2001

Giardinauta
mi piacerebbe acquistare alcune rose :food:
Botticelli rosaio a cespuglio
Les quatre saisons a cespuglio ( pare non necessiti di trattamenti)
rose de cisterciens creazione delbard
claude monet creazione delbard
Le conoscete? Vi hanno soddisfatto?
Aspetto trepidante la vostra risposta :froggie_r
 
H

Hobbit

Guest
Ciao.....
allora io conosco les quatre saison di Meilland...... è una rosa a cespuglio basso che non necessita neppure di potature, molto rifiorente, fiori a mazzetti rosa, molto doppi a rosetta....e tra l'altro molto resistente alle malattie..... la fogliolina è piccola e verde lucido.....secondo me è molto bella ........
Botticelli .....me ne sono innamorata ....ne ho parlato tanto ma alla fine non l'ho comprata (per ora)......
Le rose di Delbard non le conoscevo ...... le ho viste per la prima volta sul catalogo di Ingegnoli ...... in effetti sono molto belle .... con quei colori variegati....... Rose des Cisterciens ha pure i petali frastaglliati.....belle e particolari....
A me piace anche Chartreuse de Parme viola/lillacino.....anche a me interesserebbe sapere se qualcuno ha delle rose Delbard e come sono....
 

Asclepias

Giardinauta Senior
Salve Giuditta da Pedara. Belle e ottime scelte: le prime due sono di Meilland e meritano ammirazione per la bellezza e generosità. Le altre due sono della serie striate che ora sta prendendo piede: sono altrettanto belle e rifiorenti. Della serie farebbero parte anche Tocade e Rosita Missoni (che però mia pare che siano di Barni)
Facci sapere e buon Natale sull'Etna.
Ciao
 

Traudi

Guru Giardinauta
Ciao Modello, io ho la Claude Monet, tempo fa avevo anche postato una foto, se ti interessa te la cerco.E' rifiorente e la trovo abbastanza bella, forse il suo cespuglio è più 'spelacchiato' di altri, ma se ti piacciono i fiori variegati prendila tranquillamente, ciao
 

giuditta.2001

Giardinauta
Grazie delle risposte. Ancora una domanda:a me non piacciono le rose che invecchiando girano i petali indietro e fanno la punta così per intenderci. Qualcuna di queste lo fa?
Grazie
 

Traudi

Guru Giardinauta
monet.jpg
più o meno la Monet è così,ciao
 
Alto