• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'indecisione!!!

*Tea*

Giardinauta Senior
Ecco le prove, non sono bellissimi i fotomontaggi però mi son fatta un'idea, il rosa mi piace assai assai :love:

Con PonPon de Paris
ProvaRosa.gif

Con Crepuscole
ConCrepuscole.gif

Con Bobbi James
ConBobbiJames.gif

Con Russelliana
ConRusselliana.gif

Con Super Fairy :love: stupenda!
ConSuperFairy.gif

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche a me piace molto con il rosa...quindi mi piacciono la prima o l'ultima soluzione.
A me piacerebbe con un rosa più carico, però è questione di gusti, entrambe mi paiono molto belle.

M

mammagabry

Guest
eh eh la paul se la vuoi far fiorire di piu' le devi togliere i fiori e concimarla di nuovo io lo posso fare perche' e' ancora piccina rispetto alla tua a te non ti passa piu'!!!
Io voto per la russeliana pero' la crepuscule sta benissimo con il colore del muro non con la paul

Il Pallino

Apprendista Florello
occhio però, Pompon de Paris Clg è una rosa a fioritura precoce e praticamente unica, quindi rischi di avere due fioriture sfasate..forse è meglio Super Fairy.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
occhio però, Pompon de Paris Clg è una rosa a fioritura precoce e praticamente unica, quindi rischi di avere due fioriture sfasate..forse è meglio Super Fairy.

In effetti sì, questo è da prendere in considerazione. Anche se non ci sono moltissime rose a grande sviluppo che rifioriscano generosamente.

M

mammagabry

Guest
la pon pon fiorisce tutte le volte che rinfresca il tempo infatti quest'anno mi e' andata di lusso con tutto il maltempo che ha fatto,pochi fiori pero' 3-4 -5 considerando che stava abbondata a se stessa...(come tutte le altre)
La russelliana come fiorisce?
E? quela che ci vedo meglio,personalmente,ciao
'notte a tutti

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Guardando le foto mi chiedo perche' puntare su di una rampicante quando, visto l'altezza modesta che dovrebbe raggiungere, potresti metterci un bell'arbustone magari con i rami non troppo rigidi in modo da poterli guidare quel poco che ti basta. Come accostamento anche a me piacciono di piu' il primo e l'ultimo!

*Tea*

Giardinauta Senior
Come rosa più carico la Russelliana potrebbe starci, come accostamento non dispiace nemmeno a me, anche se con la Super Fairy devo dire che ci sta bene.

@andreafxr - penso che i rami di una rampicante possano coprire meglio la zona vuota che si è creata tra le due Paul

@mamagabry - stavo leggendo sul sito di David Austin, credo che non sia rifiorente la Russelliana nooooo: cito - Ricrescita: Nessuna

*Tea*

Giardinauta Senior
Come rosa più carico la Russelliana potrebbe starci, l'accostamento non dispiace nemmeno a me, anche se con la Super Fairy devo dire che ci sta proprio bene.

@andreafxr - penso che i rami di una rampicante possano coprire meglio la zona vuota che si è creata tra le due Paul

@mamagabry - stavo leggendo sul sito di David Austin, credo che non sia rifiorente la Russelliana nooooo: cito - Ricrescita: Nessuna

*Tea*

Giardinauta Senior
Come rosa più carico la Russelliana potrebbe starci, l'accostamento non dispiace nemmeno a me, anche se con la Super Fairy devo dire che ci sta proprio bene.

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Infatti. E' quello che volevo dire. E' un ibrido di multiflora e non è rifiorente, quindi non credo possa fare al caso tuo.

http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.5565

Comunque anche la Pompom de Paris rampicante è data come non rifiorente...http://www.helpmefind.com/rose/l.php?l=2.4909.1

*Tea*

Giardinauta Senior
Molto bella sia la James Galway che la Super Dorothy!
Grazie mille per i suggerimenti :)

La James fa fiori grandi, proprio bellissimi, però penso che ci sistemerò una rosa a fiori piccoli...i due spunti di rosa della Super Fairy e della Super Dorothy mi invogliano a prenderle entrambe...ma non c'è spazio!

Mi devo decidere!

Alto