In una delle mie lantane era di quelli morbidi, senza anima in metallo intendo, ma siccome son fusa :muro: ero convinta di averlo allentato e regolato (se non sostituito) come nell'altra...seguendo la crescita e il conseguente ingrossamento del fusto.
Risultato: a un certo punto (è occorso qualche anno) vedo le foglie di un verde sempre + chiaro, e poi le vedo nascere quasi bianche, e a un certo punto ancora sempre + rade, non ne comprendevo i motivi finché mi sono accorta dell'enorme sbaglio fatto e del fusto alquanto scolorito e pallido, quasi bianco, in confronto a quello della "sorella".
L'ho persa, la linfa non scorreva :muro: quando sono intervenuta è stato troppo tardi, e ha iniziato sì a lavorare bene con foglie belle verdi e sane...ma da una parte sola, e siccome sono entrambe ad alberello è stato un disastro, senza contare il fatto che cmq non è che poi scoppiasse di salute eh...in qualche modo ne risentiva sempre, porella :astonished:
Se vuoi tenere quel "fermo" non scordarti di seguirne l'andamento secondo la crescita della pianta, per fortuna i miei alberelli erano due...non fare lo stesso grossolano errore, mi raccomando :flower: