• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I funghi muoiono con il freddo?

famany77

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
tempo fa mi si è ingiallita una piccola zona del prato, probabilmente troppa umidità e poco sole.
Ho messo anche delle foto quì e c'erano varie patologie insieme.
Purtroppo poi sono partito e sono stato 2 settimane fuori, rientrando sono poi ripartito subito.
Morale della favola non ho più trattato perchè la zona non si è espansa bensì è rimasta tale e quale a prima. L'unica differenza è che si è ingiallita di più. dove prima c'era il marcio marrone ora c'è il giallo e secco.

La domanda è, devo comunque trattare oppure con l'arrivo del freddo intenso i funghi sono morti?
Potrebbe essere per questo che non si è espansa la macchia ma è rimasta circoscritta?

Grazie a tutti
 

ztm

Apprendista Florello
Se non si espande, vuol dire che non è più attiva.
La zona può cambiare colore perché delle piante morenti muoiono del tutto, o per differenti condizioni di umidità o di luce.
Questa è un'idea delle temperature ideali per il propagarsi di varie malattie.

funghi-temperatura.png
 
Alto