• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I cuccioli dei miei pesciolini!

*Tea*

Giardinauta Senior
Ciao a tutti :)

Il 25 ottobre ho trovato una bellissima sorpresa sul fondo dell'acquario, tante piccola uova di pesce rosso!
Ero contentissima e non sapendo cosa fare (era la prima volta) mi sono subito documentata su internet.
Ho seguito i vari consigli trovati ed oggi ho fatto alcune foto ai piccolini, ne sono solo sei (nonostante le uova fossero tantissime) e sono contentissima di loro :love:

Questi i genitori - la mamma è il pesce più a destra
014.jpg

E questi i piccolini
010-1.jpg

011-1.jpg

012.jpg

013-1.jpg

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Mamma mia che invidia, ho due pesci rossi da tanti anni ma mai fatto piccolini, non so se è raro come evento.

Marco....

Guru Giardinauta
molti pesci se in buone condizioni si riproducono e se lo hanno fatto una volta può darsi che lo continueranno a fare loro due!!!
a me una coppia di guppy aveva partorito ma i genitori si mangiarono la prole e me ne rimase 1

Sevi

Fiorin Florello
Che dolciiiiiiiiiiii!!! :love:

Sono quasi più grandi gli occhi di loro! :love:

Mai visti neppure io...i cuccioletti di pesci rossi, bello bello! :froggie_r

giallopersia

Maestro Giardinauta
Mamma mia che invidia, ho due pesci rossi da tanti anni ma mai fatto piccolini, non so se è raro come evento.

Mica saranno due femminucce o due maschietti?:D Anch'io ho appena preso due pesci rossi ma non so' come si fa a scoprirne il sesso.

TEA complimenti per la foto dell'acquario, si vede che e' ben tenuto e sopratutto AUGURI per i nuovi nati:hands13:

caterina.

Giardinauta Senior
Ciao
Capisco la tua gioia :love: anni fa avevo anche io un acquario ed e successo più di una volta che delle femmine guppy hanno partorito pesci vivi , piccolissimi come i tuoi e spettacolari specialmente dopo un po’ di tempo quando una volta cresciuti riuscivo a differenziare i maschi dalle femmine (per le code piu colorate nei maschi)..
I pesci rossi invece non hanno mai fatto i cuccioli .. chi sa forse deponevano le uova e gli altri se li mangiavano .. :squint::confuso:
Auguri ai tuoi piccolini !!!:hands13:

:Saluto:

Ultima modifica:

*Tea*

Giardinauta Senior
Grazie a tutti, riposterò delle foto non appena saranno più grandicelli :)

Mica saranno due femminucce o due maschietti?:D Anch'io ho appena preso due pesci rossi ma non so' come si fa a scoprirne il sesso.

TEA complimenti per la foto dell'acquario, si vede che e' ben tenuto e sopratutto AUGURI per i nuovi nati:hands13:

Grazie Giallopersia :)
Per scoprire il sesso dei pesci rossi...io dalle pinne non l'ho mai capito, ma dovresti notare una protuberanza esterna nella femmina (sotto la pancia in pratica), tra la pinna laterale e l'ultima pinna prima della coda, se non c'è vuol dire che è maschio.

Ciao
Capisco la tua gioia :love: anni fa avevo anche io un acquario ed e successo più di una volta che delle femmine guppy hanno partorito pesci vivi , piccolissimi come i tuoi e spettacolari specialmente dopo un po’ di tempo quando una volta cresciuti riuscivo a differenziare i maschi dalle femmine (per le code piu colorate nei maschi)..
I pesci rossi invece non hanno mai fatto i cuccioli .. chi sa forse deponevano le uova e gli altri se li mangiavano .. :squint::confuso:
Auguri ai tuoi piccolini !!!:hands13:

:Saluto:

Purtroppo è quello il guaio, che le uova dopo qualche ora vengono rimangiate!
Io le ho ritrovate tutte sul fondo dell'acquario e nella piantina.
Ho provveduto a metterle tutte in un altro acquario, molto più piccolo però, prendendo il 50% di acqua pulita e 50% di acqua dell'acquario ed ho atteso la schiusa (che per fortuna ha dato qualche frutto :love:)

crisoly

Giardinauta Senior
Anch'io ho avuto la possibilità di seguire la crescita di un pesciolino rosso, io li ho all'esterno in un laghetto e un giorno ho notato che insieme con gli altri 7 c'era anche uno piccolino e tutto nero, così sono diventati 8 ed il suo colore è diventato rosso...

Marco....

Guru Giardinauta
a volte appena la coppia di pesci si forma e depone le uova le prime volte i genitori le mangiano, ma col passare delle riproduzioni non dovrebbe più succedere.oppure accade anche perchè ci sono altri pesci nell'acquario. a volte tenendo separata la coppia portano a schiusa le uova

green line

Aspirante Giardinauta
nei laghetti inseresdo frasche di alberi di ulivo o altri si facilita lo stimolo di riproduzione per la disponibilita' dei nascondigli nonche negli aquari.i pesci rossi negli acquari e' una mia inesperienza ma i guppy ed altri anno alletato anche me.:Saluto:

Alto