• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I crisantemi abortiscono!

Saudade

Aspirante Giardinauta
Tre belle piantine di crisantemi, erano piene di fiori, poi la pioggia eccessiva me li ha marciti, ora si sono asciugate ben bene e mettono un sacco di boccioli che pero' seccano prima di aprirsi. Qualcuno mi puo' spiegare? Sbaglio qualcosa nella coltivazione? Sono in balcone (al sole non eccessivo ne' molto caldo di questa stagione) li bagno quando la terra e' asciutta, devo dare anche del fertilizzante? per piante fiorite?
Come sempre grazie!!!!!:flower: :flower:

A

ambapa

Guest
Tre belle piantine di crisantemi, erano piene di fiori, poi la pioggia eccessiva me li ha marciti, ora si sono asciugate ben bene e mettono un sacco di boccioli che pero' seccano prima di aprirsi. Qualcuno mi puo' spiegare? Sbaglio qualcosa nella coltivazione? Sono in balcone (al sole non eccessivo ne' molto caldo di questa stagione) li bagno quando la terra e' asciutta, devo dare anche del fertilizzante? per piante fiorite?
Come sempre grazie!!!!!:flower: :flower:

Un pò di fertilizzante credo che faccia bene durante la fioritura. Per i boccioli che non ce la fanno, hai guardato se ci sono afidi neri sui gambi?

Alto