• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

i colori delle surfinie...........

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
prendo spunto dal fatto che ieri ho trovato ,e chiaramente anche comprato,
quattro piante di surfinie con un colore davvero intrigante.....due sono di un viola talmente scuro da sembrare proprio nere, con due virgolette giallo acceso .....e altre due sempre così intensamente scure , quasi nere, con le due virgolette rosse.....
allora mi piacerebbe sapere anche da voi quali colori avete visto o avete ammirato in queste piante così "eclettiche" :Saluto:
PS appena posso ve le fotografo .......
 

Mummy

Aspirante Giardinauta
Ciao :D Io ne ho comprate due anche stamattina, una bianca credo, perchè i boccioli sono ancora chiusi, l'altra è di un rosa accesissimo tendente al viola con tutte le venature rosse :ros: ma la mia preferita resta sempre quella coi fiori rosso fuoco, mentre ne ho una rosa pallido che stò odiando perchè delicatissima...:burningma
Stamattina invece ne ho vista una su un balcone con le corolle metà viola scuro, metà bianche, ogni petalo un colore, spettacolari!:love:
 

irideblu

Giardinauta
ne ho prese di un rosso/arancio molto bello, color corallo per intenderci e le ho accostate a quelle bianche venate intensamente di viola... non so, ho azzardato, chissà che ne verrà fuori. ho anche una pazza idea di metterci vicino le gialle e arancio a fiore piccolo... :)
le tue scurissime le ho viste anch'io, ma di "quasi nero" io sono quasi stufa dopo aver messo le heuchere in terrazza per tutto l'inverno...
quindi in questa primavera sono per i colori shocking!!!
 
Alto