• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hypoestes

maril

Giardinauta
si si si si, forse adesso le ho anch'io, ma non ne sono certa

domani vedo di postare foto così mi date la conferma, voi luminari :D
 

Allopacs

Master Florello
Guardate ho scovato delle foto ancora su Google.. Se si accorcia in autunno, diventa più maneggevole e piu' contenuta per metterla a svernare dietro una finestra; e' impresentabile per 2 o 3 mesi, ma sara' piu' carina ad inizio estate( ci si puo' compensare con un bellissimo vaso e accostandole bulbi a fioritura forzata). Accorciando in primavera,si ha una ripresa piu' rapida, ma ritardi la fioritura(che e' pure graziosa anche se e' migliore il fogliame). In entrambi i casi bisogna tagliare piuttosto corto per accestirla (sopra il nodo più basso 1° anno, sopra ai nodi dei 2 rami nuovi il 2° anno, sopra ai nodi dei 4 rami nuovi il 3° anno etc.) e poi ogni volta i rami messi in acqua radicano facilmente e forniscono piantine per gli amici.:Saluto: Allo
 

ettore

Giardinauta Senior
Ciao Hallo, leggo che se messi in acqua i rami recisi radicano, perche allora a me i rametti che ho messo in acqua non solo non hanno radicato, ma si sono afflosciati immediatamente senza mai riprendersi, dove sbaglio?
Ciao
 

Allopacs

Master Florello
Ebbene Ettore non so' cosa risponderti esattamente.La stessa cosa é arrivata a me per le begonie che certe persone mi dicevano che radicavano bene e io non sono mai riuscita a far prendere,cosi' anche per gli oleandri non ci sono mai riuscita...pero' ci sono riuscita con i semi(oleandri).Se c'é qualcuno sul forum che possa rispondere a Ettore é il benvenuto!!!!!!:love_4: Allo
 
Alto