• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hypoestes puzzolente

Mary Grace

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho un quesito da porvi... ho da circa un anno un'hypoestes che cresce bene e fa tanti bei rametti e i piccoli fiorellini, ma stamattina mentre mi affaccendavo a casa ogni volta che passavo accanto sentivo una leggera puzza di pipì di gatto... anche mio marito la sente ogni volta che ci avviciniamo alla pianta...questo mi dovrebbe scagionare dal soffrire di allucinazioni:inc:...ne sapete niente? è un brutto segno? p.s. non ho un gatto ovviamente:D
 

Elly_Nady

Aspirante Giardinauta
Ciao,
potrebbe essere che questa pianta produce dei metaboliti secondari aromatici e volatili...ci sono delle sostanze che vengono prodotte dalle piante che ricordano lo stesso odore dell'urina dei gatti :)

E' solo un'idea :lol:
 
Alto