• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya

P

Patty2

Guest
Chi sa dirmi dove trovare questa splendida e meravigliosa e profumata pianta?
Ne avevo una e ogni anni mi regalava i suoi piccoli e profumatissimi fiorellini bianchi e rosa, la sera nella sala vi era un profuno che deliziava il mio olfatto.
Poi un triste giorno mia madre e mia suocera decisero che ne volevano un pezzo, e mentre io ero in vacanza.....be io non so bene che cosa le fecero, ma di li a poco iniziò a seccare foglia dopo foglia rametti con mio dolore morì.
Da allora non sono mai più riuscita a trovarla i fiorai dove ho chiesto non sanno nemmeno che pianta sia......chi mi aiutaaaaaaaaa :love: :love:
Questa è come la mia, ma vi sono anche di altri colori e con fiori più piccoli
hoya3ox2.jpg

aseret

Florello Senior
Inserisci la tua richiesta nella 'bacheca degli annunci', troverai sicuramente qualcuno che ti potrà spedire una talea.

Antonella65

Maestro Giardinauta
effettivamente non è facile da trovare.
io ne ho una da 10 anni, ma non l'ho più vista nei garden in cui vado:astonishe

mariatriestina

Aspirante Giardinauta
hoya bella

visitando questo sito ho scoperto che ci sono tantissimi appassionati di questa splendida pianta io ne ho tre diverse ma di fiori nemmeno l'ombra se abitavi a roma conoscevo un vivaio che ne ha due specie cosa alquanto rara perchè sembra che nessuno la conosce ciao

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao, se conosci un pò ebay lì ne puoi trovare diverse piante e talee, altrimenti uhlig kakteen ne ha moltissime varietà circa una ventina e le spedisce per corrispondenza.

paperella1

Giardinauta Senior
visitando questo sito ho scoperto che ci sono tantissimi appassionati di questa splendida pianta io ne ho tre diverse ma di fiori nemmeno l'ombra se abitavi a roma conoscevo un vivaio che ne ha due specie cosa alquanto rara perchè sembra che nessuno la conosce ciao

ciao mariatriestina, quale è il vivaio di roma? Quelli dove vado io abitualmente non ne sono forniti. Grazie per l'informazione!:flower:

mariatriestina

Aspirante Giardinauta
ciao paperella1 il vivaio si trova sulla via appia vicino al negozio diffusione tessile se non lo conosci devi fare via delle capannelle e alla fine giri a sinistra e trovi il vivaio alla tua destra ciao antonella ( alias mariatriestina)

Picara

Giardinauta Senior
ciao paperella1 il vivaio si trova sulla via appia vicino al negozio diffusione tessile se non lo conosci devi fare via delle capannelle e alla fine giri a sinistra e trovi il vivaio alla tua destra ciao antonella ( alias mariatriestina)

Grazie dell'informazione, ti avrei mandato un mp per chiederti l'indirizzo se non te l'avesse già chiesto paperella.
A proposito inserisci la tua località nel tuo profilo, così quando chiederai consigli sarà più facile risponderti.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
ciao Mariatriestina, per inserire la città nel profilo devi cliccare su Pannello di controllo in alto a sinistra, poi nell'elenco di voci che ti compaiono a sinistra dello schermo scegli l'opzione modifica profilo ed inserisci tutte le notizie che vuoi, città, hobbi, interesse, lavoro......ecc.

mariatriestina

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per i consigli ma dopo vari tentativi mio figlio ha deciso che era meglio che lo facesse lui perchè io sono ancora agli inizi ciao

Alto