• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya sofferente

Vanesa76

Aspirante Giardinauta
Salve, vi scrivo per chiedere il vostro aiuto. Da poco ho una hoya carnosa posizionata all'interno in un ambiente luminoso, annaffiature non abbondanti, terriccio universale con palline di argilla sul fondo del vaso. La pianta stava benissimo e cresce a vista d'occhio, un giorno ho avuto la brillante idea di metterla sul balcone mentre pulivo il salone, ha preso il sole diretto per massimo 10 minuti. Dopo qualche giorno mi accorgo che presenta un cambiamento nell'aspetto delle foglie e adesso si trova nelle condizioni che vedete in foto. Posso rimediare? Effettivamente sarà stata colpa di quel poco sole preso? IMG-20200811-WA0006.jpg IMG-20200811-WA0005.jpg

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Bruciata.
Completamente andata.
Tienila in ombra e pota tutto a 10 cm da terra: rigermoglierà con vigore.
Non era mai abituata al sole e si è scottata. Il sole in agosto è ancora forte.

Ultima modifica:
Alto