• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya kerry

MissVerde

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti. ho un' HOYA KERRY comprata circa 6 o 7 mesi fa. mi date una mano per la coltivazione? è bella verde e turgida ma non riesco ancora a fargli fare altre foglioline... in più come mi accorgo quando devo travasarla? e soprattutto che terriccio uso? grazie:Saluto:
 

copihue

Aspirante Giardinauta
Non ti so aiutare. Avevo una foglia comprata all'ikea, dopo tre anni in cui è stata bene, aveva fatto tante radici, quest'inverno in tre giorni è ingiallita ed è defunta. Non ha mai fatto altre foglie.
 

reginaldo

Florello Senior
Hai provato a lanciare in rete cercando informazioni in merito.
Io sì, ti segnalo questo link che mi sembra interessante: http://stranepiante.blogspot.com/2008/04/pianta-grassa-cuore-hoya-kerrii.html
Non conosco la pianta, so solo che una pianta che appartiene alla famiglia delle Asclepiadaceae (Stapelia, Huernia, Caralluna, ........) e credo che si debba coltivare come tutte le piante della specie: terriccio leggermente grasso, ma non troppo, mescolato con tanti inerti. Poca acqua, sono piante che soffrono l'umidità, amano mi sembra la luce, ma non il sole pieno.
Buona lettura comunque.
Ciao
Reginaldo
 
Alto