• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya carnosa "bloccata"

hoya_

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!! Ho bisogno del vostro aiuto perche' sto andando in panico! Ho una Hoya carnosa da piu' o meno 6 mesi e 2 mesi fa ha iniziato a crescere come non mai, ha messo 2 steli per i fiori, ha messo nuove folgie e nuovi rami, insomma ero eccitatissima perche' non vedo l'ora di veder crescere i bellissimi fiori della piantina. Ma da un 3 settimane tutto si e' fermato :confuso: e anzi i rami nuovi hanno iniziato a seccarsi, le foglioline nuove sono cadute e sono diventate color giallino scuro... Cos'e' successo??? Davvero non ne ho la piu' pallida idea, non ho cambiato posizione della pianta, la inaffiavo come sempre o forse poco poco piu' siccome sta per arrivare l'estate (mi trovo in australia) quindi vi prego di aiutarmi! Vi allego un po' di foto con la speranza che qualcuno possa avere una soluzione! Se notate ci sono anche delle palline biancastre su uno dei rami, mi devo preoccupare? Grazie mille in anticipo!!!

IMG_7980.jpg IMG_7981.jpg IMG_7982.jpg IMG_7987.jpg IMG_7988.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
quei bitorzoli sono naturali sui rami delle hoya, sono abbozzi di radici avventizie. Riduci le irrigazioni e lascia che la pianta riprenda da sola, quando ci saranno le condizioni idonee alla sua vegetazione.
 
Alto