giuli86
Aspirante Giardinauta
Ieri, durante un giretto al garden ho visto tra le piante carnivore le foglie di Hoya Kerrii a forma di cuore. Premetto che io non ho mai tenuto piante grasse, ma questa mi sembrava proprio carina! Solo in seguito ho scopeto che questi cuori sono talee di foglie della pianta madre.
Al garden mi hanno fornito un saccettino con la terra (terra x piante grasse) per il travaso ed appena arrivata a casa ho liberato le radici dal tronchetto e le ho piantate in un nuovo vasetto facendo una piacevole composizione (ho 4 foglie in tutto). Le ho innaffiate e le ho messe all' esterno in un punto molto luminoso ma lontano dai raggi diretti del sole.
Questa mattina ho iniziato a fare ricerche in internet e ho notato che ci sono tantissimi pareri discordanti sull' allevamento di questa pianta.
C'è qualcuno che l'ha da anni e mi può dare qualche dritta? :confuso:
Al garden mi hanno detto di innafiarla pochissimo ogni 15 giorni
Al garden mi hanno fornito un saccettino con la terra (terra x piante grasse) per il travaso ed appena arrivata a casa ho liberato le radici dal tronchetto e le ho piantate in un nuovo vasetto facendo una piacevole composizione (ho 4 foglie in tutto). Le ho innaffiate e le ho messe all' esterno in un punto molto luminoso ma lontano dai raggi diretti del sole.
Questa mattina ho iniziato a fare ricerche in internet e ho notato che ci sono tantissimi pareri discordanti sull' allevamento di questa pianta.
C'è qualcuno che l'ha da anni e mi può dare qualche dritta? :confuso:
Al garden mi hanno detto di innafiarla pochissimo ogni 15 giorni