• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

concime x hoya kerrii

bessy

Aspirante Giardinauta
buon giorno , chi mi illumina sulla corretta concimazione x hoya kerrii ? e x quando effettuarla? la pianta mi e' cresciuta molto ora comincia a fiorire, solo un capolino, e ad emettere nuove foglie le vecchie mi sembrano un po' sbiadite... l'ho presa questa primavera abito a Domodossola e le giornate si sono rinfrescate .. grazie e spero mi aiutiate bay
 

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao ma è la Hoya "cuoricino" ???? se si mi piacerebbe sapere se l'hai acquistata con una solo foglia appunto un "cuoricino" verde infilato in un minuscolo vasetto o era una piantina a tutti gli effetti...
io l'avevo comprata, anzi regalo di mio marito per s. valentino di 2 anni fa, ma...è rimasta tale per mesi e poi dopo un'innaffiata è passata a miglior vita.....
 

bessy

Aspirante Giardinauta
hoya kerrii e....

ciao , si è quella a cuoricino! l'ho fatta arrivare da pungilandia questa primavera x un mese è rimasta "immobile" poi... è partita!!! era una piantuccia di 20 cm. circa, (5/6 foglie mi ricordo ) poi con il tempo migliore l'ho spostata in terrazzo : poco sole diretto, moltissima luce e annaffiature settimanali appena imparo mando le foto (!!!!!) di pianta e fiori (è un mese che ci tento sono un sacco!:martello:) ho avuto molte fioriture di ciccie e una ancora sconosciuta da farVI identificare ,grazie al forum ho dato il nome a quasi tutte , spero presto di riuscire intanto grazie a tutti :confuso:
 

ian7771

Maestro Giardinauta
allora se ti sta crescendo e vegetando tutto ok..per il concime io nelle mie ci metto qualche granellino di concime per piante fiorite a lenta cessione e quando mi ricordo di concimare le altre con concime liquido per piante grasse ne do un pò anche a loro...ma questo è da poco che l'ho scoperto.... ciao ciao...
p.s. per le foto vedi nelle f.A.Q del forum
 

bianca53

Giardinauta Senior
Ciao lo sai che sei la prima che sento che ha in coltivazione questo tipo di hoya???'.......che colore son i fiori?
 

bessy

Aspirante Giardinauta
sono capolini bianco...non puro e all'interno bordeaux ,piccoli piccoli il diametro del capolino è di 5 cm.
 
Alto