• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

hottunia variegata

livia

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

l'anno scorso, ho comprato per caso una hottunia e ho scoperto solo ora che è anche una pianta palustre. Io la tengo in una cassetta sul balcone ed ha avuto una crescita esorbitante dopo le continue piogge di settimana scorsa.
Volevo chiedervi:

1. ho intenzione di prendere un vaso largo di plastica, rimpirlo d'acqua e metterla dentro. Ma con la terra oppure no?

2. il vaso sarebbe circolare di 40 cm di diametro e alto 20, può andar bene?

3. ha possibilità di sopravvivenza?

Ringrazio tutti per l'attenzione e Mazi, aspetto i tuoi preziosi consigli.

Grazie, grazie!! :Saluto:

mazinga

Master Florello
secondo me ti basterebbe immergere in un altro vaso largo pieno d'acqua la pianta che già possiedi in modo che il livello della stessa non superi il colletto della pianta

aisha1979

Giardinauta
Ma dai Maz falle prendere un vaso di 40cm...così mette quella che ha già...poi qualche altra palustre...una ninfeuccia...ed è "fritta" anche lei:froggie_r
Comunque come ti ha già detto Maz, puoi lasciarla nel vaso dov'è e messa in un contenitore con acqua, solo fino al colletto...poi se vuoi farle compagnia (poveretta da sola)...ti ho già risposto:)

livia

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi,
se poi prendo un piccolo ramoscello con un pò di radice e lo metto in una semplice bacinella, dite che può andare?

Alto