mammagiò
Apprendista Florello
L'anno scorso, dalla banca del seme, mi arrivò una bustina di semi di hosta. Dopo la semina spuntarono alcune piantine, ma solo una riuscì a sopravvivere, tant'è nche decisi di portarmela in vacanza per non rischiare di trovarla stecchita dopo il rientro.
Quest'anno è diventata una bella pianta rigogliosa, tenuta in un vaso per far sì che lumache e limacce non ne facessero un buon pranzo dei suoi teneri germogli.
Ma osservando bene le foglie, non mi ricordano per niente quelle della Hosta....piuttosto sono più simili ad una calla.
Qualcuno mi saprebbe dire se il mio sentore è giusto o se esistono varietà di hosta con foglie simili a calla? Ricordo che i semi erano simili a pallini neri.
Particolare pagina superiore della foglia
Particolare pagina inferiore della foglia
Quest'anno è diventata una bella pianta rigogliosa, tenuta in un vaso per far sì che lumache e limacce non ne facessero un buon pranzo dei suoi teneri germogli.
Ma osservando bene le foglie, non mi ricordano per niente quelle della Hosta....piuttosto sono più simili ad una calla.
Qualcuno mi saprebbe dire se il mio sentore è giusto o se esistono varietà di hosta con foglie simili a calla? Ricordo che i semi erano simili a pallini neri.

Particolare pagina superiore della foglia

Particolare pagina inferiore della foglia