Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Devo spostare e dividere un'Hosta che ormai è diventata affollatissima, mi domando :confuso: anzi è più corretto dire vi domando :storto: come e quando sia il momento più opportuno per farlo. Grazie in anticipo, un abbraccio, Maria.
Ciao mariaRosa e Asclepias, se nel dividere le vostre hoste vi avanzasse qualche rizoma da regalare o scambiare (o pagare) potete contattarmi privatamente. Grazie.
Vedremo. Ma ... eventualmente "a gratis"!
Ciao, Antonio
ps x Valentina: Il prossimo mese verrò a Trieste per la mostra sui capolavori istriani al Revoltella.
.... Visto che mi inserisco nel post, per chiedere a voi che già le avete, le caratteristiche di coltivazione delle hosta... adoro in particolare quella variegata verde-bordo bianco e quella marginata a foglia chiara, con fiori lilla intenso.... :food: :food:
Sono piante che crescrerebbero bene anche in vaso? Amano la mezz'ombra?
Sto pensando seriamente di arricchire il mio terrazzo... con una bella composizione di hosta!
Grazie per le vostre preziosissime dritte.
Pollicina
A dire la verità, ho trattato le hoste sempre con poco rispetto e loro mi hanno ricompensata alla grande.
Ora che conosco alcuni rudimenti di giardinaggio dire.....terriccio morbido, ben drenato e senza ristagni, amano l'acqua ma i ristagni no
Sono delle piante stupende, danno molto e chiedono poco o niente, in inverno la parte aerea secca e serve da copertura per proteggere la parte interrata, ed in primavera il miracolo continua
Infatti!
Sono piante che hanno forza e vitalità, sono anche molto belle, ma mi piace proprio il loro carattere... :ciglione: :ciglione: :ciglione:
Grazie Emanuela, partirò a caccia.... la prossima primavera.