• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

baccelli di hosta

belpa

Master Florello
quest'anno la mia hosta bianca a fine fioritura sta facendo un sacco di baccelli. volevo sapere quando li devo staccare dalla pianta, come conservare i semi, in che periodo seminare e se posso seminare direttamente a terra o se è più opportuno seminare in vaso e trasferire poi la pianta in terra . . .
grazie da subito a tutti quelli che vorranno aiutarmi:)
metto la foto ( da internet che non riesco a caricare la mia oggi:fifone2:)
images

Ultima modifica:

belpa

Master Florello
quest'anno la mia hosta bianca a fine fioritura sta facendo un sacco di baccelli. volevo sapere quando li devo staccare dalla pianta, come conservare i semi, in che periodo seminare e se posso seminare direttamente a terra o se è più opportuno seminare in vaso e trasferire poi la pianta in terra . . .
grazie da subito a tutti quelli che vorranno aiutarmi:)
metto la foto ( da internet che non riesco a caricare la mia oggi:fifone2:)
images

almeno quando posso staccare i baccelli?:cry:

Fausta

Maestro Giardinauta
Mi spiace ma non ho mai visto i baccelli sulle mie Hosta, non dò loro il tempo di formarsi perchè taglio sempre prestissimo le infiorescenze...io le riproduco dividendo i rizomi.
La mai risposta non c'entra niente con la tua richiesta, ma mi spiaceva vederti ignorata...

belpa

Master Florello
grassie tesora:) :love_4:
( io non voglio dividere i rizomi perchè giacciono indivisi da un decennio producendo una quantità di fiori impressionante. visto che han fatto un sacco di baccelli volevo verdere se eran utilizzabili, ma tant'è, farò degli esperimenti!

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anch'io ho baccelli sull'hosta, ma mi sembrano ancora troppo freschi... penso che devi aspettare che secchino un po'... penso eh :embarass

E

elicriso

Guest
Comunque io son disposta ad adottarne qualcuno, così per esperimento:love_4:...è una pianta che mi piace

belpa

Master Florello
io domani stacco i baccelli. che faccio? li metto a seccare? posto una discussione nelle semine? :cry:
la sposta qualcuno direttamente là?:)

Ultima modifica:
Alto