• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

horecuperato due keki!

frapepe

Aspirante Giardinauta
adesso cosa devo fare?
vi spiego: completamente ignorante io, pensavo che le foglie che mi erano spuntate con radici su una phal morente fossero "boh".. quindi, dopo averla data per morta, l'ho messa all'esterno, abbandonandola..
leggendo qui mi son resa conto che invece erano due nuove piantine, per cui visto che c'èrano delle belle radicette, le ho staccate ieri sera e messe a mollo, stamattina le radici sono belle verdi.
come mi muovo ora?
le invaso? con del bark in un vaso piccolino?

grazie a tutti!
 

biro46

Maestro Giardinauta
Li invasi in un vaso piccolo in un mix di bark piccolo e sfagno, se non hai lo sfagno usa il muschio e tieni il substrato leggermente umido ma mai fradicio. Quando vedi che le radici si sono prese nel nuovo substrato inizi a trattarli come piante adulte
 

frapepe

Aspirante Giardinauta
Grazie mille!
adesso allora vedo di recuperare del muschio..
ma posso anche raccoglierlo dal giardino quindi?
 

biro46

Maestro Giardinauta
si va bene anche quello del giardino, puliscilo bene dalla terra e attenta ad eventuali lumache.
 

frapepe

Aspirante Giardinauta
ah ok! non avevo pensato agli insettini o alle lumache, osservazione giustissima..
stasera vado a caccia, in giardino!

io ovviamente non ho vasetti così piccoli, va bene se taglio delle bottiglie da 0,5 lt e le buco, vero?
 
Alto