• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

phalenopsis con boccioli secchi

Stefania84

Aspirante Giardinauta
Gentili utenti,
sono disperata... Ho due phalenopsis bellissime, e tre cymbidium. il mio problema è sulle phale...
Vi spiego.. dopo la fioritura le mie due phale hanno iniziato a mettere nuovamente rametti per i fiorellini.. e io entusiasta!
Poco tempo fa mi accordo che i boccioli (piccolissimi) erano completamente secchi... ho provato a spostare la piantina dall'interno di casa (in un tavolo vicino ad una finestra) al terrazzo (in una zona arieggiata e non esposta in pieno sole) ma per ora non ho ancora visto dei benefici... le radici sono belle verdi ma una delle due piantine ha perso completamente le foglie (ha solo i due rametti)... cosa devo fare? stanno morendo? Sono così angosciata soprattutto perchè queste due orchidee erano della mia mamma che è mancata tre mesi fa.... =( aiutatemi per favore!
 

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
per le Phal l'aria del terrazzo è probabilmente troppo secca. E meglio riportarle in casa.
Se alleghi delle foto possiamo essere più precisi sul da farsi.

Ciao

Carlo
 
Alto