• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Honoré de Balzac!

R

Riverviolet

Guest
Puoi anche tentare di toglierla, delicatamente. Dovrebbe venir via facilmente, così non tagli.
Ho comunque visto altre rose incerate e quando è stato il momento, le gemme hanno bucato la cera ed è tutto cresciuto normalmente.
 

campogaggiolo

Florello
Puoi anche tentare di toglierla, delicatamente. Dovrebbe venir via facilmente, così non tagli.
Ho comunque visto altre rose incerate e quando è stato il momento, le gemme hanno bucato la cera ed è tutto cresciuto normalmente.

E' quello che penso anche io infatti...
Boh...credo che toglierò con le manine un pò di roba. :smok:
 

patrimosa

Aspirante Giardinauta
Inoltre la torba è acida e le rose non amano particolarmente questo tipo di terreno

scusate domanda da ignorante, ma le rose non amano un terreno acido???? oggi sono andato ancora in un maneggio ed ho preso ulteriore cacca di cavallo bella fresca e l' ho messa intorno alle rose ....avrò fatto bene????

cmq proprio una bella rosa...
 

campogaggiolo

Florello
scusate domanda da ignorante, ma le rose non amano un terreno acido???? oggi sono andato ancora in un maneggio ed ho preso ulteriore cacca di cavallo bella fresca e l' ho messa intorno alle rose ....avrò fatto bene????

cmq proprio una bella rosa...

Beh che io sappia, lo stallatico fresco può bruciare le radici perché troppo pieno di sostanze azotate. Fai attenzione, utilizza solo quello secco :rolleyes:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Al massimo gradiscono un terreno leggermente acido...ma non stanno certamente bene in un terreno come quello per le camelie o quello per i rododendri.

Beh, lo stallatico dovrebbe essere stagionato (almeno due mesi). Se è troppo fresco rischia di bruciarti la pianta. Quando ne hai parlato ho pensato che fosse stallatico vecchio...:embarrass

Se hai messo quello ti consiglierei di toglierlo...
 

patrimosa

Aspirante Giardinauta
oddio..ieri sono stato in un maneggio e mi hanno dato dello stallatico marrone, oggi sono stato da un' altra parte mi hanno dato dello stallatico molto chiaro...presumo sia molto fresco....non se può significare ma io l' ho solo messo sopra il terreno non sono stato li a smuoverlo....magari a marzo è già un pò stagionato....magari adesso ho combinato il mio ennesimo pasticcio...invece che fare bene fa peggio.. :cry:
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Toglilo!!! Se piove inizia ad esser assorbito dal terreno e se non è abbastanza maturo qualche danno lo fa di sicuro:(
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Concordo, se piovesse sarebbe disastroso. Spostalo per un po' da un'altra parte, magari fino alla fine di marzo e poi puoi rimetterlo, se vuoi.

Se vuoi dare dello stallatico adesso prendilo vecchio, deve essere molto secco, oppure compra quello nei sacchi nei supermercati o nei fai da te.
 

patrimosa

Aspirante Giardinauta
ok grazie per i consigli domani provvedo....subito

ciao grazie e buona notte...oramai sono stanchissimo...ho lavorato parecchio oggi...
 

bludirussia

Aspirante Giardinauta
Io ho la Honorè de balzac, i fiori ci mettono un pò ad aprirsi perchè sono belli grandi e profumati, x la mia esperienza è una rosa che non si ammala facilmente anche la mia è in vaso
[IMG
[IMG
[IMG
complimenti per l'acquisto:Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
Campo...ottima scelta!
E' bellissima ed ha un profumo fresco e soave,personalmente l'adoro!!

Questa è la mia







Vedrai, ti darà un sacco di soddisfazioni!!!

:eek:k07:elle
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Ciao,è molto bella la Honoré,ce l'hanno i miei in giardino a caserta,davvero favolosa.Ottima scelta! Io in vaso,qua,ho diverse Meilland,qualcuna aveva la cera (come la tua),altre no....Anche quelle con la cera non hanno avuto difficoltà a tirar fuori gemme...poi se proprio vuoi aiutarla...togli la cera a mano.Ciao,buon pomeriggio a tutti!
 

campogaggiolo

Florello
Ed ecco a voi i primi germogli! :food:
Che ve ne pare?

varie343.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto ma molto belli!!! Complimenti! Certo che quest'anno tra le rose e i bulbi, avrai delle fioriture fantastiche!!!
 
Alto