• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Honda HRG 536 SK oppure Hosqvarna LC 253S

Lucav87

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti e buona pasqua, sperando che questo periodo finisca presto!
Volevo acquistare un rasaerba per il mio giardino di circa 300mq... sono alle prime armi quindi non so ancora se farò del mulching oppure raccoglierlo l'erba... diciamo che nella mia situazione ( https://forum.giardinaggio.it/threads/il-mio-giardino-in-lavorazione.289836/ ) dove ho seminato più del doppio di semi penso che lasciare l'erba depositata non sia una buona scelta al momento.

stavo valutando questi 2 prodotti:

Honda HRG 536 SK
Hosqvarna LC 253S

cosa ne pensate?
per l'husqvarna non ho capito se fa il mulching..

Pareri?
grazie molte
Luca
 

zanardi84

Giardinauta
Dall'osservazione del tuo giardino posso dire che il piatto 52 - 53 cm è eccessivo.
Hai infatti il tratto lungo e stretto, questo,
https://ibb.co/NyjvgDm
che si addice perfettamente ad una misura 41 cm, specialmente se un domani vorrai mettere altre piante, o arbusti o qualche elemento decorativo che ti imporrà un po' di manovra.
L'altro, questo, https://ibb.co/7b1CRKJ verrebbe coperto rapidamente con un 46 cm.

Io quasi quasi, ti suggerirei, considerate la bassa metratura e la presenza importante di cordoli, marciapiede e delle piante (magari vorrai aggiungerne altre), di acquistare un misura 40 o 41 cm e di aggiungere al budget un decespugliatore leggero per i lavori di finitura!

Potrei per esempio indicarti di casa Honda l'HRG416, anche senza trazione, ma con il sistema a doppia lama con cui puoi fare mulching e, in caso di raccolta, avere uno sminuzzamento migliore dell'erba e poi prendere un decespugliatore come L'Echo SRM222ESL o l'equivalente Shindaiwa T226S che sono la stessa identica macchina con colori, finitura e marchio diverso (ma dello stesso produttore) che ti offre, se sei un privato, 5 anni di garanzia.

Con una combinazione simile saresti a posto per un bel po'. La cifra finale si aggirerebbe attorno a quella dei due tagliaerba di cui hai chiesto.
 

Lucav87

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la splendida e completa risposta.. come decespugliatore ho già un makita 36V a batterie... ora guardò il tagliaerba da te consigliato.. grazie molte!!
 

zanardi84

Giardinauta
Ti ho lasciato un messaggio privato dove ti linko alcune cose.
Evito di riportare quì negozi da cui poter acquistare.
 
Alto