• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho visto le stelle alpine

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
........... :hands13:

stella1.JPG

stelle%203.JPG

..... ed anche una marmotta :eek:k07: ........... anche se mooooooooooolto da lontano, solo che le marmotte mica ti aspettano per farsi fare primi piani :D ................ quindi o le becchi subito appena uscite dalla tana se no ...... adios :Saluto:

marmotta%201.JPG

...... e se non la vedete :fifone2: .... ve l'ho cerchiata qui :cool2:

marmotta.JPG

luckybamboo

Florello Senior
ma che bella la marmottina!!! :D

Pat io le stelle alpine (beh...1500 metri...mica tanto alpine in effetti:D ) che trovo qui sono diverse, molto più grandi....ce ne sono di diverse varietà?

crica

Giardinauta Senior
ciao pat!!!! ma sei sempre nello stesso posto degli stambecchi/camosci di settimana scorsa???
fammi sapè che mi organizzo anche io, sono posti fantastici!!!
ciaociao
cri

coccinella40

Master Florello
Ciao pat :flower: Ma che bella marmotta:hands13: :hands13: Sono molto belle anche le stelle alpine:hands13: :love_4:

Pat

Membro dello Staff
Lucky io le ho viste a 2000 metri, ma penso che sia la stessa roba che succede per le dactylorhiza, a bassa quota (1300) sono più alte e con fiori più grandi, ad alta quota, più basse e con fiori più piccoli.

Crica, per gli stambecchi devi andare qui e poi salire al Madonnino :eek:k07: ......... ocio che mi hanno detto che a volte gli stambecchi ti passano a fianco mentre sali, e calcolando che il sentiero a volte è molto ripido e roccioso non è il "masssimo" :baf: .... ed anche qui è pieno di marmotte ........... solo che non si erano fatte vedere :rolleyes:

Ieri le marmotte le ho viste in questo sentiero , quello che costeggia la valvedra ....................... però per farlo o arrivi al Capanna 2000 ............ a piedi perchè la seggiovia non c'è più ............. oppure arrivi al Lago Branchino da da Valcanale (ed è quello che ho fatto io), oppure da Roncobello.

Però, mi dicono che in Val Cerviera partendo dal Curò il sentiero che porta al passo Belviso (321) , puoi vedere da vicino stambecchi, camosci e marmotte :froggie_r

Grazie a tutti :love_4: ma è sempre merito di madre natura :flower:

B

bobino

Guest
Grazie Pat!!!!

......posto perfetto dopo la consegna della tesi ;) . Ecco :martello2:martello2 io ci vado subito :froggie_r:froggie_r
Tanti baci a Pat grazieeeeeeeeeeeeeee!! :love_4::love_4:

crica

Giardinauta Senior
grazie pat per le indicazioni... mi fa sempre piacere conoscere gli appassionati di montagna/trekking ...si sente solo parlare di mare e abbronzature!!!
baci
cri

Pat

Membro dello Staff
crica ha scritto:
............e abbronzature!!!
........... si ma ........... anche la montagna abbronza e molto più del mare visto che mi stò pure spellando sul "copino" (mai successo col sole di mare :eek:k07: ) .... anche se, la mia abbronzatura è a "pezzi", ho il segno dello zaino, bikini sopra, canottiera e pantaloncini ........... mi sà che prima di andare al mare mi dovrò fare un paio di lampade, se no sembrerò un muratore :D

camilla03

Aspirante Giardinauta
Belle le stelle alpine e belli i posti. Io che amo la montagna le vado a vedere sul Gransasso in Abruzzo della catena del Gransasso fa parte una meravigliosa cima che si chiama Brancastello lì si trovano le stelle alpine sono tante che camminando bisogna fare attenzione a non calpestarle in più nella marcia di avvicinamento a questa cima si passa su un crinale da cui, se la giornata è limpida, si vedono i due mari il Tirreno da una parte e l'Adriatico dall'altra è veramente splendido è una passeggiata di circa tre ore piacevolissima:) ;)

Alto