• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho visto il lago d'iseo!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
E qualcuno di voi dirà: e a me che me frega ............... pure io l'ho visto ma mica lo scrivo nel forum ............ solo che io l'ho visto dai 2000 slm :lingua:

Il fatto è che stamattina alle 6.15, guardo fuori dalla finestra e non vedo tutto azzurro, e non mi và di fare 40 Km di auto per poi tornare indietro perchè magari a Valgoglio è tutto nero .......... ma c'è il mio vicino di sotto che carica la macchina ........... scarponi, stivali di gomma, zaino etc.etc. .............. gli faccio psssssssssssssss, ma dove vai che fra poco piove e lui: no è, oggi vien fuori il sole! ........... "traduzione folcloristica del bergamasco (n'co, al ve fò ol sul)", quindi faccio lo zaino e parto, e ci aveva ragione, perchè man mano che salgo in auto si schiarisce quasi tutto di un bell'azzurro............. a metà strada (a piedi) si vede ancora la luna, oltre ad un bello spettacolo

P1150034.jpg


P1150036.jpg


ma più sù, al bivio per il cernello o la capanna del lago nero si inizia a vedere la nebbia

P1150037.jpg


passo vicino a 3 "cinghiali" ultras sessantenni e chiedo: ma quella lassù è acqua ......... ce la faccio a fare il giro dei laghi senza beccarla? e uno mi fà: dipende da come corre .................. però dice che per 2 ore non dovrebbe piovere ........... mi avvio ancora in salita ......... dopo 7/8 minuti l'ultras di prima grida: deve andare un falì più veloce, sennò la ciapa l'acqua .......... alzo la racchetta nella sua direzione e lo mando a quel paese ......... in senso buono s'intende ............ comunque io mi faccio tutto il giro dei laghi, e anche se sulle cime di 2500 metri si vede la nebbia non piove, e che spettacoli

P1150039.jpg


P1150049.jpg


e qui si vede il rifugio del cernello

P1150048.jpg


per arrivarsi mi tocca fare anche questa scalinata in discesa, e mi viene in mente che l'anno scorso l'ho fatta di corsa perchè pioveva ............... mi giro dopo averla fatta, e mi piglia un colpo: chissà come ho fatto a scendere di corsa e senza rompermi l'osso del collo ........... mi sà che c'è ancora lo zampino del Santo Protettore degli incoscienti

P1150051.jpg


finalmente mi siedo al rifugio e mi rivesto ............ sono in giro con ...... pantaloncini e canottiera, ma ho i piedi caldi e la pelle di poia ............. ci saranno 7/8 °C, infatti mi si congelano le punte delle dita, e non riesco a mandare SMS, mi tocca telefonare ........ la prossima volta mi devo portare i guanti e la giacca a vento ............ però dopo che ho mangiato e chiaccherato con un bel maschione di circa 40 anni ............ ma questo è meglio che non lo dico al boy perchè sennò mi blinda a casa se sà che a 2000 metri ci sono in giro questi esemplari ............. guardo giù e esclamo: hei, ma quello laggiù è il lago d'Iseo ........... urko oggi si vede .......... e bene anche ............. eccolo ........... ovvio quello che si vede sarà la punta di Lovere o Costa Volpino, ma sempre lago d'Iseo è

P1150052.jpg


Quindi, visto che fà sempre freddo, le mani sono ancora gelate scendo ..................... ma inizia a piovere, non è un temporale ma comunque sempre acqua ........... amen, scendo piano, e raccolgo un bel pò di lamponi ............. un pò io e un pò le belve ............. che se le stanno già pappando

P1150055.jpg


P.S. al Mario gli saran fischiate le orecchie, ma non importa per l'acqua che ho preso, tanto scendendo di quota ha smesso, e se non ci fossi andata mi sarei persa l'ultimo lago.
 
B

bobino

Guest
Pat hai fatto proprio bene a andare. Chissà le belve contente :froggie_r
Che bello il lago e i panorami che hai fotografati :hands13:
:love_4:
 

Ornella.48

Maestro Giardinauta
deve essere stata proprio una bella passeggiata :D
Ma per vedere il lago d'Iseo non ti conveniva prendere la macchina :lingua: ?
 

Traudi

Guru Giardinauta
ma perchè, hai mai visto una camoscietta in macchina?:crazy:

riflessione: camoscio quindi camoscietta, non camoscetta che suona quasi come camoschetta....:baf:
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
CamoscIetta .......... incoscIente ............. massi ............ suona bene :froggie_r :lol: :froggie_r
 
Alto