• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La casetta del lago

tartina

Master Florello
Figurati, ho lavorato fino al giorno prima e anche il giorno dopo...
Mercoledì, giorno libero, magari riusciamo ad andare a fare un giro qui vicino.
che raccontata così sembra l'albero degli zoccoli di Olmi, ma quest'autunno o inverno un bel viaggio non ce lo toglie nessuno.
consolati, quando mi sono sposata io, non tanti anni fa eh, son solo 14, il congedo matrimoniale dal lavoro me lo son fatto da sola a casa, mio marito non poteva prenderlo perchè lavorava da pochissimo in una nuova ditta a tempo determinato :mad:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Figurati, ho lavorato fino al giorno prima e anche il giorno dopo...
Mercoledì, giorno libero, magari riusciamo ad andare a fare un giro qui vicino.
che raccontata così sembra l'albero degli zoccoli di Olmi, ma quest'autunno o inverno un bel viaggio non ce lo toglie nessuno.
il like era solo per la citazione all'albero degli zoccoli :D

ricordi di bambina... mio zio al suo matrimonio.. fatto di pomeriggio.. tutti si stavano preparando.. lui.. " doveva finire prima di scaricare il fieno"...... :ROFLMAO:
 

Picantina

Fiorin Florello
che raccontata così sembra l'albero degli zoccoli di Olmi, ma quest'autunno o inverno un bel viaggio non ce lo toglie nessuno.
No dai, che quelli si son portati a casa un regalo di nozze che sarebbe stato meglio dopo un anno almeno.

Zitto zitto, ci hai regalato una bella emozione. Tantissi auguri alla tua sposa e a te!
:V :tupitupi::V:tupitupi::V:tupitupi:
 

Waves

Master Florello
E poi arriva il giorno in cui il più bel fiore che tu abbia mai visto ti promette di rimanere al tuo fianco per il resto della vita.
Vedi l'allegato 637914
Eh sì, sabato mi sono sposato! e....ho ancora troppa gioia in corpo e avevo bisogno di spedirne un po' in giro. Spero che date le circostanze mi perdonerete un attimo di anomala estroversione :LOL:
ma che bella sorpresa, :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:tantissimi auguri!!!! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: :V :V :V :V :V
 

Angil

Guru Master Florello
E poi arriva il giorno in cui il più bel fiore che tu abbia mai visto ti promette di rimanere al tuo fianco per il resto della vita.
Vedi l'allegato 637914
Eh sì, sabato mi sono sposato! e....ho ancora troppa gioia in corpo e avevo bisogno di spedirne un po' in giro. Spero che date le circostanze mi perdonerete un attimo di anomala estroversione :LOL:
Augurissimi, Roberto :D
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E poi arriva il giorno in cui il più bel fiore che tu abbia mai visto ti promette di rimanere al tuo fianco per il resto della vita.
Vedi l'allegato 637914
Eh sì, sabato mi sono sposato! e....ho ancora troppa gioia in corpo e avevo bisogno di spedirne un po' in giro. Spero che date le circostanze mi perdonerete un attimo di anomala estroversione :LOL:
Augurissimi e lunga vita a entrambi!!!!! Complimenti e tante felicitazioni! Se non c'era il Covid invitavi lo zoccolo duro del forum alle nozze...
 
R

RobertoB

Guest
Ma le aquilegie "alpine" del Lidl non dovevano essere azzurre???:mazza:
IMG_20210603_132825_1.jpg
Lidl bocciatissimo, su 4 piante che ho provato a comprare 2 non corrispondono alle foto del cartellino, e una non è neanche una pianta, ma un ramo ficcato in un vaso......la serietà.... viene da chiedersi cosa ci fanno mangiare:speechless::speechless::speechless:
 
R

RobertoB

Guest
Oggi giocavo mettendo una lente davanti all'obbiettivo. Sono andato alla ricerca dei fiori più piccoli del giardino, niente di particolare, solo una diversa prospettiva. Perdonate, la profondità di campo è cortissima.

Graptopetalum paraguaiensis, quest'non è piccolissimo, ma finalmente riesco a mostrare le classiche macchie sui petali
IMG_20210622_084354_1.jpg

Diversa prospettiva su un semplice fiore di cipolla
IMG_20210622_085349_1.jpg

Questa piacerà a @Stefano Sangiorgio ceropegia woodi
IMG_20210622_090827_1.jpg
IMG_20210622_090503_1.jpg

E infine piccoli fiori di sedum rupestre
IMG_20210622_084443_1.jpg
 
R

RobertoB

Guest
Io onestamente preferisco le foto con poca profondità di campo, fanno concentrare sui dettagli che metti a fuoco. :su:
Troppo buono, quello che dici è vero, ma qui non riesco a tenere dentro nemmeno tutto il soggetto. Guarda la cipolla: le antere più vicine sono sfuocate, quelle alla stessa altezza dell'ovario sono a fuoco e i petali sono già quasi al limite dall'altra parte, il tutto succede in circa 3 mm :LOL:
 
R

RobertoB

Guest
Ancora..... :tupitupi::tupitupi::tupitupi:

intanto di bei soggetti ne hai...
Non ne ho mica tanti, nulla di che comunque, ma se piacciono queste macro artigianali vediamo che offre il giardino.

La riscossa dei nani parte con cynoglossum
IMG_20210623_102225_1.jpg
E lobularia
IMG_20210623_102412_1.jpg

Ramolaccio nero d'inverno (si in estate: nel mio orto regna sempre il caos)
IMG_20210623_104657_1.jpg
E una bottiglia di vino come appare all'inizio della sua carriera, molto all'inizio :LOL:, fiori di vite
IMG_20210623_103856_1.jpg
La santolina sarebbe stata molto più bella qualche giorno fa, i temporali l'hanno sbatacchiata un po'
IMG_20210623_104331_1.jpg
Comunque lei fa più figura nel complesso che nei dettagli
IMG_20210623_104456_1.jpg

Uno sguardo ravvicinato di tanto in tanto se lo meritano anche alcune infestanti come anagallis arvensis, che viene abbastanza tollerata.
IMG_20210623_124440_1.jpg
O il molto meno tollerato oxalis
IMG_20210623_103056_1.jpg
 
Alto