• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho una mini!!!

girasole*

Giardinauta Senior
Oggi mi son presa la mia prima mini phal!!!:hands13:E' piccolina....ha un vasetto di 5-6 cm di diametro...!!!!!:love:I fiori sono bianchi e fucsia striati...!Chissà se riuscirò a far aprire tutti i boccioletti...
Spero che il moroso mi porti la macchina fotografica...così ve la mostro...:love::love_4:
Qualcuno di voi sa che tipo è la "Calimero"?Perchè c'è un cartellino conficcato nel vasetto con scritto questo nome...boh!
 
Ultima modifica:

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ciao girasole, che belle che sono le mini-phal, vero? :)
Anch'io, tentata dalla "diavoletta" mgrazia, un paio di settimane fa ne ho comprata una ed è veramente carina! :love:
Non so proprio dirti nulla circa la tipologia Calimero, però sono curiosa di vederla, aspetto una foto!
Controlla bene il substrato nel vasetto: la mia era in una specie di sfagno vecchiotto e mezzo "muschiato" e gli esperti del forum, dopo aver visto le foto, mi hanno suggerito di "sfagnarla" e metterla nel bark perchè così respira meglio. Lei ora sta benissimo e tutti i boccioli che aveva si stanno man mano aprendo: uno spettacolo!

Aspettiamo le foto!!! :)
 

mgrazia

Florello
benissimo..adesso la foto di rito..come gli schedati..davanti..di fianco destro e poi il sinstro..e complimentoni per la piccola..ciao mg
 

marco837

Florello Senior
Complimenti per l'acquisto...
il nome che viene dato agli ibridi comunque è praticamente quasi sempre di fantasia ed ogni produttore adotta dei nomi a propria discrezione...
con quel nome cercando un po su internet ho trovato questa, ma immagino che non sia lei...

calimero.jpg
 

Aussie

Guru Giardinauta
Complimenti per l'acquisto. Ora aspetto le foto per fare la sua conoscenza
:Saluto::Saluto::Saluto:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ragazzi...grazie mille per l'interessamento...:love::love_4:


Ciao girasole, che belle che sono le mini-phal, vero?
Anch'io, tentata dalla "diavoletta" mgrazia, un paio di settimane fa ne ho comprata una ed è veramente carina!
Non so proprio dirti nulla circa la tipologia Calimero, però sono curiosa di vederla, aspetto una foto!
Controlla bene il substrato nel vasetto: la mia era in una specie di sfagno vecchiotto e mezzo "muschiato" e gli esperti del forum, dopo aver visto le foto, mi hanno suggerito di "sfagnarla" e metterla nel bark perchè così respira meglio. Lei ora sta benissimo e tutti i boccioli che aveva si stanno man mano aprendo: uno spettacolo!

Aspettiamo le foto!!!

Ma hai postato le foto della tua???Mi dici dove,così confronto il substrato???Io vedo bark,sfagno...e un po' di verde scuro sul bordo del vaso...non so cos'è...magari lo stesso tuo sfagno"muschiato"...boh!!!:azz::confused:

benissimo..adesso la foto di rito..come gli schedati..davanti..di fianco destro e poi il sinstro..e complimentoni per la piccola..ciao mg

Tranquilla mgrazia...appena avrò la macchinetta...posterò le foto...da tutte le angolazioni,ma ti avviso che non è assolutamente bella come la tua piccoletta gialla e fucsia...:love:

Complimenti per l'acquisto...
il nome che viene dato agli ibridi comunque è praticamente quasi sempre di fantasia ed ogni produttore adotta dei nomi a propria discrezione...
con quel nome cercando un po su internet ho trovato questa, ma immagino che non sia lei...

calimero.jpg

Questa è sulla foto del cartellino,ma purtroppo non è la mia...:cry:MAGARI fosse così!!!La mia è mooolto più banale e semplice...,molto più "vista"in giro...però meglio di niente,no?Almeno finalmente ho una mini!!!:froggie_r:D
Chissà,magari mettono i cartellini a caso...:lol:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Aspettando con impazienza le foto della piccolina volevo scusarmi per non averti risposto all'sms. L'ho visto con ore di ritardo e poi mi e' uscito di mente.
Ti ringrazio :love_4:

Guendy:flower:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ma hai postato le foto della tua???Mi dici dove,così confronto il substrato???Io vedo bark,sfagno...e un po' di verde scuro sul bordo del vaso...non so cos'è...magari lo stesso tuo sfagno"muschiato"...boh!!!:azz::confused:


Ciao Girasole, se vai qui puoi trovare la discussione riguardante la mia "mini" e le foto del suo vecchio substrato muschio-sfagnoso http://forum.giardinaggio.it/orchidee/63456-acquisto-mini-phal-richiesta-consiglio.html

Ora ho tolto lo sfagno, come consigliatomi, e la piccina è stata messa a dimora nel bark; ho usato il suo vasetto originale, piccino piccino, eccola qui come è ora:

100_2787.jpg


100_2788.jpg


Spero che il tutto possa esserti utile, a presto!:Saluto:
 

girasole*

Giardinauta Senior
O mamma...:love:che meraviglia!!!Anche io voglio la mini con quei colori!!!:fifone2::rolleyes:!!!La mia è completamente diversa....:storto:
Ma dove l'hai trovata?
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Come ho scritto nel post l'ho presa a malpensafiere in uno stand che però non vendeva orchidee ma piante in generale...
L'ho pagata 12 euro, mi è sembrato un buon prezzo anche in confronto ai prezzi che avevano piante simili in altri stand...

Ora aspettiamo le foto della tua piccina che sarà sicuramente bellissima anche lei!!! :)
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Ma è bellissima la tua Calimera!!!! :hands13:
E poi è molto più prolifica della mia, guarda quanti bei bocciolini che ha!!!

Per quel poco che ne capisco quella roba verde sul vasetto è muschio, che, se non sbaglio, per la piantina non è dannoso.
Al'interno mi sembra che ci sia sfagno e le radici della pianta sembrano in buonissima salute.
Le radici della mia erano un po' nerastre ed è per questo che gli amici del forum mi avevano consigliato di metterla nel bark... quando poi l'ho svasata ho constatato che lo sfagno era un po' "andato" ma le radici interne erano ok


Ti consiglio di aspettare i suggerimenti dei "maestri", a presto! :flower:
 

girasole*

Giardinauta Senior
Speriamo che i guru mi vengano in soccorso...:martello::lol:
Chissà se riuscirò a far aprire i boccioli...!!!:ros:
 

occhidigrano

Giardinauta Senior
Sicuramente si apriranno, la piantina è in ottima salute. :)

Pensa che la mia, nonostante il rinvaso in piena fioritura, li sta aprendo tutti (solo due bocciolini piccini si sono rinsecchiti ma la piantina sta benone).

W le mini! :hands13:
 
Alto