• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho una curiosiità

Orchidea Mary

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti :)

ho un phal a cui ho dovuto tagliare i due steli circa a metà xk stavano seccando, ora il processo si è fermato.

Ho notato però che sotto entrambi gli steli sta spuntando qualcosa,ma non sembrano radici, è possibile che stia buttando steli sotto quelli già esistenti???:confused::confused:

grazie in anticipo :)

Orchidea Mary

Aspirante Giardinauta
so che è un po' sfuocata ed è piccolo quindi solo più avanti si saprà con certezza cos'è,ma mi chiedevo se teoricamente sia possibile :)

DSC04727.jpg

Ultima modifica:

robylobi

Aspirante Giardinauta
a me sembra un pò bottonuto quindi dovrebbe essere una nuova radice.. ma ne so quanto te ergo aspettiamo i più esperti :lol:

miki00

Giardinauta Senior
le possibilita sono tre:
-stelo
-radice
-keiki
secondo me è ancora presto per dirlo. bisognerebbe aspettare

Lucasinter

Giardinauta Senior
Anche una mia phal l ce l'ha.. Ma non è cresciuto, quindi non saprei dire... Però credo che teoricamente sia possibile l'emissione di due steli da punti vicini :)

Orchidea Mary

Aspirante Giardinauta
grazie per le risposte ;)

io spero di cuore ce sia uno stelo perché i due che ho tagliato sul dono sotto il taglio hanno una gemma a testa (che spero siano ripartente) e già me la vedo rifiorita sui tre steli :love::love:

p.s. la mia immaginazione/speranza va molto avanti rispetto alla situazione attuale della pianta :lol::lol:

Alto