• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ho un terrazzo da sistemare!

arturo_soldatini

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho assoluto bisogno del vostro aiuto! Per questa primavera vorrei sistemare il terrazzo di casa. Non essendo tanto grande pensavo di usare poche piante che riuscissero però a dare un bel tocco di verde al tutto! La mia idea era quella di usare una pianta rampicante -sarebbe fantastico se in primavera fiorisse- per ricoprire la ringhiera, e magari qualche bella pianta da esterni sempreverde. Mi sarebbe piaciuto poter usare solo quattro vasi -uno per angolo- in cui piantare un rampicante ed una pianta. Che tipi di piante mi consigliate? Rampicante e pianta possono stare nello stesso vaso oppure conviene usarne due separati? Vaso in ceramica o in plastica?
Inoltre i vasi non dovrebbero essere troppo grandi, quindi piante di piccole dimensioni... Per il rampicante pensavo ai gelsomini, che ne dite? Il clima è mite nella mia zona, sto vicino al mare, quindi inverni non troppo freddi ed estati calde... Il balcone è ad angolo, ed entrambe le zone ricevono luce, una la mattina e l'altra il pomeriggio!

Grazie a chiunque possa aiutarmi in questa mia missione e scusate se ho scritto un poema... Come avrete capito sono ancora alle basi :)
 
Alto