• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho un animale che fa visita nel giardino

Mania2

Giardinauta
questa mattina ho trovato una scarpa e un guanto spostati in mezzo al prato, sono stati trasportati per almeno 5 m, un filo di plastica che si usa per legare i rampicanti fatto a pezzettini e infine quello che penso sia un suo escremento...
mi scuso per mostrarlo ma penso sia l'indizio migliore ;)
che animale può essere?
mi viene il sospetto che alcune bruciature del prato che talvolta ho trovato dandone la colpa ad attacchi di funghi possano essere causa sua....
20170924_074254_resized.jpg
 

META

Giardinauta Senior
ma anche dei gatti.. ..diciamo che purtroppo me lo ritrovo spesso.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

miciajulie

Fiorin Florello
magari mi sbaglio ma gli escrementi di gatto di solito sono un po' meno sfilacciati agli estremi... ma conosco solo gatti domestici
 

META

Giardinauta Senior
magari mi sbaglio ma gli escrementi di gatto di solito sono un po' meno sfilacciati agli estremi... ma conosco solo gatti domestici
dipende, cioè ad es quelli dei vicini miei sono domestici su carta ma spesso gli escrementi sono simili. Ovviamente è un'ipotesi su raffronto.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Ho letto tempo fa che le faine rosicchiano i cavi elettrici delle macchine.

Altra informazione: nei dintorni c'è dell'acqua (pozza, stagno, canali di scolo............)?

Mi dicono che si può tentare di far lasciare delle impronte nei dintorni delle buche già scavate circondando di pietruzze una zona, riempiendola di terra o sabbia umida e lasciando accanto qualcosa che attragga l'invasore (qualche bacca, verme, larva....)
 
Ultima modifica:

Mania2

Giardinauta
E' una volpe... stavo seduto in sala al computer, alzo gli occhi e dal grande finestrone vedo sulla veranda una volpe a mezzo metro dal vetro della finestra! tranquillamente se ne andata.
ci possono essere problemi e/o pericoli?
 
Ultima modifica:

danielep

Florello Senior
Se non hai galline o altri piccoli domestici (anche gatti, temo)........
Su al nord la volpe è segnalata come possibile veicolo di rabbia, anzi bisogna diffidare se presenta comportamenti troppo domestici (se non se la da a gambe al tuo apparire).
Per il resto non so, certo che godersi la volpe da dietro alla finestra è meglio di mille documentari sulla natura:)
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Se hai cani chiedi al veterinario, potrebbe fargli fare l'antirabbica! Per il resto se non dà fastidio goditela e dagli da mangiare, così non va in qualche pollaio a cercarsi poi una fine nefasta a base di piombo
 

Mania2

Giardinauta
ragazzi abito a Roma, qua noi cittadini non sappiamo neanchè cos'è un pollaio...;) solo uova sintetiche di supermercato, non ho animali ma la rabbia c'è anche per noio_O
 
Alto