• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho ucciso il mio bonsai

simolu

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
sono nuova del sito e spero possiate aiutarmi!
a settembre mi è stata regalata una zelcova e mi sono state date le "istruzioni per l'uso" che ho seguito scupolosamente...oggi la mia pianta è completamente secca!
ha cominciato a fare le foglie gialle, poi le ha perse ed ora non ne ha nemmeno una!
secca, secchissima...credo sia senza speranza
mi aiutate???
grazie

marcozig

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
sono nuova del sito e spero possiate aiutarmi!
a settembre mi è stata regalata una zelcova e mi sono state date le "istruzioni per l'uso" che ho seguito scupolosamente...oggi la mia pianta è completamente secca!
ha cominciato a fare le foglie gialle, poi le ha perse ed ora non ne ha nemmeno una!
secca, secchissima...credo sia senza speranza
mi aiutate???
grazie

Ciao e benvenuta, allora ti dico che sarebbe una buona cosa, se tu potessi mettere delle foto del tuo alberello.
Prova a grattare sotto la corteccia, e se è verde, qualche speranza ancora puoi avercela, ma ripeto metti qualche foto.
:Saluto:

simolu

Aspirante Giardinauta
cercherò di procurarmi una foto al più presto...ma per il momento posso dirti che sembra uno di quei tristi alberi invernali, senza nemmeno una foglia...solo tronco e rametti secchi!:(
cmq grazie
bello questo forum

GORLA

Florello Senior
puoi ..se il tronco e verde ,,,,,puoi rinvasare in un vaso no da bonsai ....ma ciotola normale ,e lo fai riprendere .... guarda sempre se il tronco e vivo,se ci sono dei puntini neri,cociniglia ,un altra cosa ,immergi tutto il vaso in una bacinella e osserva se per caso spuntano insetti,il problema e capire cosa ....e stato.....per poter intervenire....ce anche il ragretto rosso,la tenevi fuori dentro.....ciao facci sapere anna

Alto