• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi di carrubo, primi germogli!!

Blodwel

Aspirante Giardinauta
Ciao, neanche un mese fa ho provato a piantare dei semi di carrubo, e due giorni fa sono spuntati 2 germogli!! :froggie_r
Se qualcuno fosse interessato, ho messo nell'acqua calda 4 semi per 4-5 giorni, e a 2 di loro ho scorticato leggermente i lati.
Di questi 4 solo due sono spuntati, ma aspetto pazientemente anche gli altri 2!
ne ho messo altri due nell'acqua sempre leggermenti scorticati per vedere se è questo metodo a farli germogliare così in fretta!
ciao! :Saluto:
Immagine 031.jpg
 

Peppe994

Aspirante Giardinauta
Ciao, io ho messo un seme di carrubo nel cotone e vedo già la piccola radice, posso già spostarlo nella terra?
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao, neanche un mese fa ho provato a piantare dei semi di carrubo, e due giorni fa sono spuntati 2 germogli!! :froggie_r
Se qualcuno fosse interessato, ho messo nell'acqua calda 4 semi per 4-5 giorni, e a 2 di loro ho scorticato leggermente i lati.
Di questi 4 solo due sono spuntati, ma aspetto pazientemente anche gli altri 2!
ne ho messo altri due nell'acqua sempre leggermenti scorticati per vedere se è questo metodo a farli germogliare così in fretta!
ciao! :Saluto:
Vedi l'allegato 63237
ciao è una leguminosa ...normalmente è un genere che nasce benissimo senza troppi problemi .....credo che il periodo sia 1 pò troppo precoce
 

Poppo

Aspirante Giardinauta
Che bello il tuo mini-carrubo! Ma il seme lo hai preso dalle carrube che si comprano al supermercato?
 
Alto