• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

semi di datura stramonium (una delle erbe delle streghe!!!)

rondinella

Giardinauta
ciao a tutti,

ho avuto in dono da un vicino di casa delle strane mele acuminate... ho scoperto che sono frutti di datura stramonium (urca una delle erbe delle streghe!!!), attualmente sono belli verdi

dato che so che questa pianta è velenosa, soprattutto i semi, vorrei capire come maneggiarla, se avete esperienze posso piantarla in pieno sole? resiste al gelo?

le mele si 'seccheranno' e si apriranno da sole oppure devo forzare io in qualche modo? in questo caso meglio pensare a dei guanti?

grazie 1000
 

Platycodon

Florello
Ciao. La pianta ama il sole, qui ce ne sono in vigoria anche alla mezz ombra. Le gelate non le sopporta. Ma infatti ë annuale, ogni anno poi si ri semina. E' anche infestante, però è bella :)La capsula lasciala seccare e dopo ne estrai i semi, sono piccoli neri. Io non uso guanti, però importante è che dopo ci si lava le mani. La semina è a primavera.
 
Alto